Installazione Citofono

Il citofono è un elemento fondamentale e spesso trascurato, di un buon sistema di sorveglianza e di sicurezza completo all’interno di un’abitazione, che sia un condominio oppure, ancor più, un’abitazione privata.

Sembra scontato perchè siamo abituati ma non dimentichiamo mai che la funzione principale del citofono, che lo rende così comodo e pratico è aprire i portoni di sicurezza esterni delle abitazioni, semplicemente premendo un pulsante dal proprio appartamento.

Posso installare un citofono da solo?

L’installazione di un citofono non è operazione che possono eseguire tutti, sono necessarie competenze elettriche, edili e nei casi di installazione di un video citofono ricorrere al “fai da te” si complica ulteriorimente
Avere un citofono funzionante ed installato correttamente vuol dire sentirsi più al sicuro nella propria

Quale tipo di citofono scegliere?

Possiamo seguirti e guidarti nella scelta dell’impinato migliore per le tue esigenze e più adeguato alle tue necessità.
I citofoni di ultima generazione, sempre più spesso videocitofoni, offrono una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, sempre con un unico obiettivo: la sicurezza, legata ovviamente alla praticità e alla comodità di utilizzo.

Da quali componenti è composto un citofono?

Da cosa è composto un citofono

    Il citofono non è un elemento unico, e anche in una versione “standard” in realtà è un sistema di componenti che presenta per lo meno cinque elementi principali:

  • la pulsantiera esterna
  • il microfono altoparlante esterno, il quale assieme alla pulsantiera si trova nella parte dell’abitazione che dà sulla strada
  • il trasformatore, (elemento che noi normalmente non vediamo)
  • la postazione interna, (con le sue proprie componenti)
  • il sistema apriporta, sistema di comando che alla pressione di un pulsante situato nella postazione interna, aziona l’apertura della porta elettrica esterna

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

La Temporizzazione per Luci delle Scale

Impianti elettrici

Nei condomini è ormai utilizzata da tempo: la temporizzazione della luce nelle scale consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica comune degli inquilini, evitando sprechi inutili, magari dovuti alla distrazione di chi potrebbe dimenticare di spegnere la luce dopo essere arrivato in casa.   Dispositivi temporizzazione luce Nell’ambito dell’impiantistica il controllo del tempo ha varie…

Leggi tutto

Pronto intervento elettrico

Impianti elettrici

Sbalzi di tensione, black out, guasti all’impianto elettrico o qualsiasi altro problema che disturbi la tua tranquillità, a casa come sul posto di lavoro, può essere risolto con il servizio di pronto intervento elettrico, comodamente a domicilio. Servizi e operatività Un pronto intervento elettrico che possa definirsi tale mette al primo posto la rapidità, oltre…

Leggi tutto

Manutenzioni Elettriche

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

Guasti elettrici

Impianti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

Certificazione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”] Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio. La certificazione per ogni Impianto Elettrico La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento,…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato