Manutenzioni Sistemi Elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate.

Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza

Quando sei in casa, o a nel luogo di lavoro, vuoi essere tranquillo e non incorrere in rischi inutili. L’utilizzo quotidiano degli apparecchi elettrici, dalla lavatrice al computer fino all’impianto antifurto, li sottopone a un’usura continua rendendoli a mano a mano meno efficaci e più soggetti a guasti o rotture. Per questa ragione è preferibile prendersi cura del proprio impianto elettrico piuttosto che dover correre ai ripari quando è irreversibilmente danneggiato. Le manutenzioni elettriche sono fatte apposta per evitare situazioni del genere.

I nostri Consigli sulla Manutenzione

Occorre effettuare preventivamente e periodicamente un’analisi del rischio mirata, ovvero valutare le probabilità di un guasto, determinare l’entità dei danni producibili da tale malfunzionamento e adottare le opportune contromisure. Questo processo di valutazione viene attuato da tecnici specializzati come i nostri, in grado di prevenire eventuali inconvenienti nonché di riparare gli apparecchi o l’impianto qualora le conseguenze del guasto siano state dannose.
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di manutenzioni elettriche, chiamaci all’800 13 58 53.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Per manutenzioni elettriche ordinarie si intendono le manutenzioni periodiche ai vari componenti dell’impianto elettrico, mentre le manutenzioni elettriche straordinarie sono necessarie nel caso di guasti  o emergenze.

Ecco alcuni esempi di manutenzioni elettriche quotidianamente eseguite dai nostri tecnici:

  • controllo delle condizioni del quadro elettrico e degli interruttori
  • controllo delle viti di attestazione dei cavi elettrici collegati alla morsettiera interna del quadro
  • e agli interruttori di protezione
  • verifica dell’isolamento dei cavi elettrici e del corretto funzionamento del salvavita
  • verifiche dell’impianto di messa a terra
  • manutenzione dei gruppi elettrogeni
  • manutenzione degli ascensori o dei montacarichi
  • manutenzione dei componenti elettrici dell’allarme antincendio
  • manutenzione dei componenti elettrici dell’impianto antifurto
  • manutenzione di porte e garage automatizzati
  • manutenzione degli impianti fotovoltaici

Eseguiamo Manutenzioni Elettriche a Domicilio

Ti offriamo un servizio di manutenzioni di impianti elettrici a regola d’arte, perché sappiamo quanto è importante che l’impianto elettrico sia sempre ben funzionante. Contattaci e rimarrai soddisfatto.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Impianto Elettrico a Norma

Impianti elettrici

Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il tuo impianto elettrico. Impianto elettrico a norma? Questo è l’impianto più trascurato in assoluto e paradossalmente quello più utile, ma è così discreto che non pensiamo a lui se non quando si guasta. Di solito…

Leggi tutto

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto

Installazione Citofono

Impianti elettrici

Il citofono è un elemento fondamentale e spesso trascurato, di un buon sistema di sorveglianza e di sicurezza completo all’interno di un’abitazione, che sia un condominio oppure, ancor più, un’abitazione privata. Sembra scontato perchè siamo abituati ma non dimentichiamo mai che la funzione principale del citofono, che lo rende così comodo e pratico è aprire…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

Certificazione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”] Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio. La certificazione per ogni Impianto Elettrico La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento,…

Leggi tutto

Sicurezza Impianti Elettrici: c’è scarsa informazione

Impianti elettrici

Sondaggi e ricerche hanno evidenziato dati preoccupanti circa la Sicurezza Impianti Elettrici: non solo moltissimi impianti, in  Italia, non sono a norma, ma tra la popolazione l’informazione non è affatto adeguata circa i rischi esistenti.     Prosiel, un’Associazione non lucrativa nata nel 2000, si occupa di effettuare ricerche e sensibilizzare i cittadini sull’importanza che…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato