Messa a Terra Condomini

L’impianto di terra garantisce l’affidabilità del sistema elettrico dal punto di vista della protezione dalle scosse elettriche e dal pericolo di incendi o folgorazioni. Un condominio ha bisogno di essere tutelato in tal senso con una messa a terra condominiale a norma.

Scopo e funzioni degli impianti di messa a terra

Ricordiamo che l’impianto di terra, condominiale, domestico o aziendale che sia, ha la funzione di disperdere la corrente nel terreno circostante l’edificio. Quando? Nel caso in cui un guasto all’impianto metta in tensione gli elettrodomestici e le altre apparecchiature elettriche rendendoli dei pericolosi accumuli di elettricità in grado di provocare incendi o nuocere a chi vi entri in contatto.

Ogni abitazione necessita del proprio impianto di messa a terra. Nel caso di malfunzionamenti dell’impianto elettrico un insieme di più abitazioni, data l’elevata concentrazione di apparecchi elettrici presenti, è potenzialmente più rischioso. Perciò un sistema efficace di dispersione dell’elettricità diventa ancora più doveroso.

Il nostro servizio tecnico ti garantisce l’installazione di impianti di messa a terra condominiali realizzati a regola d’arte. Dopo un attento sopralluogo, i nostri tecnici si occuperanno di costruire l’impianto di messa a terra condominio più consono alle esigenze del tuo palazzo. Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza pluriennale nel campo degli adeguamenti e della manutenzione elettrica anche se l’impianto esiste già e richiede di essere adeguato sotto il profilo tecnico o normativo.

Chiamaci saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Le norme sulla sicurezza elettrica applicate ai condomini

Pur trattandosi di un luogo essenzialmente residenziale, è opportuno sottolineare che se sono presenti lavoratori dipendenti (ad esempio un portiere) o attività professionali e commerciali, nonché nel caso in cui nel condominio accedano periodicamente delle imprese di pulizia o dei manutentori (ad esempio un ascensorista) il condominio è considerato dalla legge anche un luogo di lavoro, e sono perciò necessari gli adeguamenti legislativi previsti dalle norme attualmente in vigore (D.p.r. 462/01) anche per quanto riguarda la messa a terra condominiale.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Assistenza Elettrica

Impianti elettrici

Tutta l’assistenza elettrica per impianti, illuminazioni e sistemi automatizzati di casa con tecnici elettricisti specializzati. Risolviamo ogni guasto e problema di natura elettrica a domicilio intervenendo con elettricisti specializzati. Impianto elettrico, Automatismi, Illuminazione, Telefonia Le nostre case sono concentrati di tecnologia elettrica e sistemi che hanno nell’elettricità la loro unica fonte di energia. Va da…

Leggi tutto

La Temporizzazione per Luci delle Scale

Impianti elettrici

Nei condomini è ormai utilizzata da tempo: la temporizzazione della luce nelle scale consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica comune degli inquilini, evitando sprechi inutili, magari dovuti alla distrazione di chi potrebbe dimenticare di spegnere la luce dopo essere arrivato in casa.   Dispositivi temporizzazione luce Nell’ambito dell’impiantistica il controllo del tempo ha varie…

Leggi tutto

Messa a norma impianti elettrici

Impianti elettrici

Sondaggi e inchieste mirate rivelano che purtroppo nel nostro paese molti impianti elettrici non sono ancora a norma e che spesso tendiamo erroneamente a sottovalutare i pericoli derivanti dall’utilizzo di impianti vecchi o inadeguati. Ti offriamo un servizio di messa a norma degli impianti elettrici attento al rispetto della tua sicurezza e delle normative in…

Leggi tutto

Certificazione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”] Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio. La certificazione per ogni Impianto Elettrico La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento,…

Leggi tutto

Impianti di illuminazione

Impianti elettrici

Alla realizzazione e alla manutenzione degli impianti di illuminazione occorre prestare sempre maggiore cura poiché adesso più che nel passato è cresciuta la consapevolezza riguardo all’ottimizzazione del consumo energetico. Illuminotecnica per esterni e interni Un impianto di illuminazione adeguatamente realizzato contribuisce a rendere un ambiente domestico più accogliente e funzionale, così come l’illuminazione esterna di…

Leggi tutto

Guasti elettrici

Impianti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato