Revisione Impianto Elettrico

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti.

Manutenzione periodica e costante

Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento della loro qualità e occuparsi del conseguente intervento di sostituzione o di riparazione. La manutenzione è realmente efficace se le verifiche periodiche di funzionamento vengono svolte con cadenza regolare, di solito rispettando il ciclo di vita dei componenti e degli apparecchi collegati all’impianto elettrico.

In caso di scarsi controlli

Non sottovalutare i pericoli nascosti da un impianto elettrico in cattive condizioni: l’elettricità ci è d’aiuto in quasi tutte le attività quotidiane ma se la sua potenza è mal gestita può procurare danni gravi a te e, a chi ti sta vicino e all’ambiente in cui vivi. Perciò conviene non mettere a repentaglio la propria incolumità, effettuando regolari manutenzioni all’impianto elettrico. In cosa consistono? A titolo esemplificativo, ecco le più comuni:

  • verifica del funzionamento degli interruttori
  • verifica del funzionamento delle morsettiere
  • verifica del funzionamento dei punti luce
  • aggiornamento del sistema elettrico
  • pulizia dei quadri elettrici
  • controllo e messa a norma del sistema di protezione
  • prove strumentali mirate al controllo della gestione dell’impianto

Cosa comporta la regolare manutenzione

Sotto il punto di vista pratico le operazioni di revisione non sono né costose né particolarmente complicate. Soprattutto se vengono effettuate periodicamente e con la giusta tempistica, quindi conviene senz’altro programmarle adeguatamente. Così come conviene altrettanto affidarle a chi opera in questo campo da anni.

Attraverso i nostri Elettricisti realizziamo la manutenzione e la revisione degli impianti elettrici secondo criteri precisi e sicuri dal punto di vista tecnico e normativo. Per saperne di più contattaci al numero verde 800 13 58 53.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Denuncia Impianto Messa a Terra

Impianti elettrici

Un breve vademecum per eseguire il procedimento di denuncia dell’impianto di messa a terra rispettando la normativa attualmente in vigore. Adempimenti di legge da rispettare Dal 2002 è entrato in vigore nel nostro paese un decreto (D.p.r. 462/01) che introduce innovazioni importanti in materia di sicurezza relativa agli impianti elettrici, in particolare per gli impianti…

Leggi tutto

Cablaggio Quadri Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti in sistemi e impianti elettrici civili e il cablaggio dei quadri elettrici è un passaggio importante che eseguiamo con la massima attenzione. Operiamo con elettricisti esperti e impieghiamo i prodotti delle migliori Marche.   Nuovi Impianti e Cablaggio Quadri Elettrici Siamo specializzati nell’installazione di impianti elettrici e il cablaggio dei quadri, inteso si…

Leggi tutto

Riparazioni elettriche: assistenza specializzata

Impianti elettrici

Guasti alla linea elettrica, black out, cali di tensione in casa o nella sede della vostra attività commerciale? Vi offriamo molteplici servizi di manutenzione, assistenza e pronto intervento: tutto sulle riparazioni elettriche di cui avete bisogno. Risparmiare grazie a riparazioni elettriche ad hoc All’interno di una casa o di un’azienda il principale “consumatore” di energia…

Leggi tutto

Contratto Manutenzione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Il contratto di manutenzione stabilisce e regola, in base alla legislazione nazionale, i criteri e le responsabilità dei tecnici manutentori e dei loro clienti quando occorre effettuare una manutenzione dell’impianto. Ricordati che la manutenzione non solo è consigliata, ma è anche necessaria per qualunque tipo di impianto. Specifiche dei contratti in base alle normative locali…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

La Temporizzazione per Luci delle Scale

Impianti elettrici

Nei condomini è ormai utilizzata da tempo: la temporizzazione della luce nelle scale consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica comune degli inquilini, evitando sprechi inutili, magari dovuti alla distrazione di chi potrebbe dimenticare di spegnere la luce dopo essere arrivato in casa.   Dispositivi temporizzazione luce Nell’ambito dell’impiantistica il controllo del tempo ha varie…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato