Revisione Impianto Elettrico

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti.

Manutenzione periodica e costante

Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento della loro qualità e occuparsi del conseguente intervento di sostituzione o di riparazione. La manutenzione è realmente efficace se le verifiche periodiche di funzionamento vengono svolte con cadenza regolare, di solito rispettando il ciclo di vita dei componenti e degli apparecchi collegati all’impianto elettrico.

In caso di scarsi controlli

Non sottovalutare i pericoli nascosti da un impianto elettrico in cattive condizioni: l’elettricità ci è d’aiuto in quasi tutte le attività quotidiane ma se la sua potenza è mal gestita può procurare danni gravi a te e, a chi ti sta vicino e all’ambiente in cui vivi. Perciò conviene non mettere a repentaglio la propria incolumità, effettuando regolari manutenzioni all’impianto elettrico. In cosa consistono? A titolo esemplificativo, ecco le più comuni:

  • verifica del funzionamento degli interruttori
  • verifica del funzionamento delle morsettiere
  • verifica del funzionamento dei punti luce
  • aggiornamento del sistema elettrico
  • pulizia dei quadri elettrici
  • controllo e messa a norma del sistema di protezione
  • prove strumentali mirate al controllo della gestione dell’impianto

Cosa comporta la regolare manutenzione

Sotto il punto di vista pratico le operazioni di revisione non sono né costose né particolarmente complicate. Soprattutto se vengono effettuate periodicamente e con la giusta tempistica, quindi conviene senz’altro programmarle adeguatamente. Così come conviene altrettanto affidarle a chi opera in questo campo da anni.

Attraverso i nostri Elettricisti realizziamo la manutenzione e la revisione degli impianti elettrici secondo criteri precisi e sicuri dal punto di vista tecnico e normativo. Per saperne di più contattaci al numero verde 800 13 58 53.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sicurezza Impianti Elettrici: c’è scarsa informazione

Impianti elettrici

Sondaggi e ricerche hanno evidenziato dati preoccupanti circa la Sicurezza Impianti Elettrici: non solo moltissimi impianti, in  Italia, non sono a norma, ma tra la popolazione l’informazione non è affatto adeguata circa i rischi esistenti.     Prosiel, un’Associazione non lucrativa nata nel 2000, si occupa di effettuare ricerche e sensibilizzare i cittadini sull’importanza che…

Leggi tutto

Impianti di illuminazione

Impianti elettrici

Alla realizzazione e alla manutenzione degli impianti di illuminazione occorre prestare sempre maggiore cura poiché adesso più che nel passato è cresciuta la consapevolezza riguardo all’ottimizzazione del consumo energetico. Illuminotecnica per esterni e interni Un impianto di illuminazione adeguatamente realizzato contribuisce a rendere un ambiente domestico più accogliente e funzionale, così come l’illuminazione esterna di…

Leggi tutto

Pronto intervento elettrico

Impianti elettrici

Sbalzi di tensione, black out, guasti all’impianto elettrico o qualsiasi altro problema che disturbi la tua tranquillità, a casa come sul posto di lavoro, può essere risolto con il servizio di pronto intervento elettrico, comodamente a domicilio. Servizi e operatività Un pronto intervento elettrico che possa definirsi tale mette al primo posto la rapidità, oltre…

Leggi tutto

Manutenzioni Elettriche

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

Messa a Terra Condomini

Impianti elettrici

L’impianto di terra garantisce l’affidabilità del sistema elettrico dal punto di vista della protezione dalle scosse elettriche e dal pericolo di incendi o folgorazioni. Un condominio ha bisogno di essere tutelato in tal senso con una messa a terra condominiale a norma. Scopo e funzioni degli impianti di messa a terra Ricordiamo che l’impianto di…

Leggi tutto

Verifiche Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Eseguiamo controlli degli impianti elettrici, verifiche degli impianti di messa a terra e di protezione contro le scariche atmosferiche secondo le disposizioni tecnico-legislative vigenti. Tutto quello che devi assolutamente sapere e che devi far eseguire per il corretto stato del tuo impianto elettrico e per la tua sicurezza. Verifiche su misura per controlli approfonditi Le…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato