Ci occupiamo di tutti i tipi di tipi di guasto all’impianto elettrico, della manutenzione e della riparazione nel caso di cortocircuito o malfunzionamento. Tra i molteplici servizi che ti offriamo, anche quello della sostituzione delle lampade o delle lampadine.
Come verificare se una lampadina è davvero “bruciata”
Verifica innanzitutto che tutto l’impianto elettrico del locale sia in funzione e che nessuna parte di esso sia temporaneamente esclusa per cause contingenti (quali ad esempio l’entrata in funzione del salvavita nel caso di sovraccarichi dell’impianto o di condizioni atmosferiche particolari come i fulmini durante un temporale): non sottovalutare questo controllo, anche se può sembrare banale.
Dopodiché effettua un’operazione di per sé molto semplice ma che ti permette di accertarti se la lampadina in questione è veramente fulminata prima di procedere a sostituirla, soprattutto quando si tratta di lampadine particolari come quelle a risparmio energetico. Se la lampadina ha il vetro opaco puoi scuoterla leggermente: se senti un rumore lieve di pezzetti staccati è molto probabile che sia rotta e debba essere sostituita. Come verifica ultima, comunque, prova ad avvitarla in un altro portalampade, facendo attenzione che la filettatura e il diametro del portalampade abbiano le stesse dimensioni di quello in cui la lampadina era inserita originariamente.
Pronto intervento rapido e capillare
Dopo aver controllato che la lampadina è effettivamente inutilizzabile, occorre procedere alla sua sostituzione. I nostri elettricisti sono a tua disposizione anche per questo, e se ti serve la sostituzione immediata di una lampadina così come di una plafoniera, di un interruttore o di una lampada, sono pronti a intervenire subito per garantirti il completo funzionamento dell’impianto elettrico e la comodità di non dover effettuare da solo la ricerca della lampadina da sostituire. Contattaci al numero gratuito 800 13 58 53 e saremo a casa tua il più velocemente possibile per supporto e assistenza agli impianti elettrici