Servizio Sostituzione Lampadine

Ci occupiamo di tutti i tipi di tipi di guasto all’impianto elettrico, della manutenzione e della riparazione nel caso di cortocircuito o malfunzionamento. Tra i molteplici servizi che ti offriamo, anche quello della sostituzione delle lampade o delle lampadine.

Come verificare se una lampadina è davvero “bruciata”

Verifica innanzitutto che tutto l’impianto elettrico del locale sia in funzione e che nessuna parte di esso sia temporaneamente esclusa per cause contingenti (quali ad esempio l’entrata in funzione del salvavita nel caso di sovraccarichi dell’impianto o di condizioni atmosferiche particolari come i fulmini durante un temporale): non sottovalutare questo controllo, anche se può sembrare banale.

Dopodiché effettua un’operazione di per sé molto semplice ma che ti permette di accertarti se la lampadina in questione è veramente fulminata prima di procedere a sostituirla, soprattutto quando si tratta di lampadine particolari come quelle a risparmio energetico. Se la lampadina ha il vetro opaco puoi scuoterla leggermente: se senti un rumore lieve di pezzetti staccati è molto probabile che sia rotta e debba essere sostituita. Come verifica ultima, comunque, prova ad avvitarla in un altro portalampade, facendo attenzione che la filettatura e il diametro del portalampade abbiano le stesse dimensioni di quello in cui la lampadina era inserita originariamente.

Pronto intervento rapido e capillare

Dopo aver controllato che la lampadina è effettivamente inutilizzabile, occorre procedere alla sua sostituzione. I nostri elettricisti sono a tua disposizione anche per questo, e se ti serve la sostituzione immediata di una lampadina così come di una plafoniera, di un interruttore o di una lampada, sono pronti a intervenire subito per garantirti il completo funzionamento dell’impianto elettrico e la comodità di non dover effettuare da solo la ricerca della lampadina da sostituire. Contattaci al numero gratuito 800 13 58 53 e saremo a casa tua il più velocemente possibile per supporto e assistenza agli impianti elettrici

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Manutenzioni Elettriche

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

Riparazioni elettriche: assistenza specializzata

Impianti elettrici

Guasti alla linea elettrica, black out, cali di tensione in casa o nella sede della vostra attività commerciale? Vi offriamo molteplici servizi di manutenzione, assistenza e pronto intervento: tutto sulle riparazioni elettriche di cui avete bisogno. Risparmiare grazie a riparazioni elettriche ad hoc All’interno di una casa o di un’azienda il principale “consumatore” di energia…

Leggi tutto

Sicurezza Impianti Elettrici: c’è scarsa informazione

Impianti elettrici

Sondaggi e ricerche hanno evidenziato dati preoccupanti circa la Sicurezza Impianti Elettrici: non solo moltissimi impianti, in  Italia, non sono a norma, ma tra la popolazione l’informazione non è affatto adeguata circa i rischi esistenti.     Prosiel, un’Associazione non lucrativa nata nel 2000, si occupa di effettuare ricerche e sensibilizzare i cittadini sull’importanza che…

Leggi tutto

Certificazione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”] Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio. La certificazione per ogni Impianto Elettrico La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento,…

Leggi tutto

Contratto Manutenzione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Il contratto di manutenzione stabilisce e regola, in base alla legislazione nazionale, i criteri e le responsabilità dei tecnici manutentori e dei loro clienti quando occorre effettuare una manutenzione dell’impianto. Ricordati che la manutenzione non solo è consigliata, ma è anche necessaria per qualunque tipo di impianto. Specifiche dei contratti in base alle normative locali…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato