Problemi di Pressione della Caldaia

La pressione della caldaia è una delle questioni basilari per il corretto funzionamento dell’impianto. Riguarda l’erogazione dell’acqua calda per uso sanitario e non. Ma a volte potrebbero verificarsi dei problemi…

Pressione Caldaia: Acqua e Gas

Uno degli elementi fondamentali affinché la vostra caldaia faccia il suo dovere è sicuramente la pressione dell’acqua calda. Il livello ottimale di questo dato, che potete tranquillamente verificare aprendo lo sportellino della caldaia, dovrebbe aggirarsi intorno ai due bar. Nel caso in cui il valore fosse inferiore i problemi che si possono verificare sono due:

  • Erogazione di poca acqua calda
  • Blocco totale dell’acqua calda

Pressione Caldaia: Regolazioni

Se in alcuni casi il problema è risolvibile autonomamente, semplicemente regolando con molta attenzione la pressione sul valore sopra indicato usando il rubinetto preposto, in tanti altri la situazione non si può risolvere così facilmente e si rivela necessario l’intervento di un tecnico.

Perché la pressione caldaia è bassa?

A volte i motivi principali di un problema di pressione della caldaia sono da ricondurre a un certo grado di negligenza e superficialità inerente all’importanza della manutenzione.

Le incrostazioni di calcare nelle tubature attraverso le quali scorre il liquido caldo, se la caldaia non viene sottoposta regolarmente al lavaggio, potrebbero per esempio causare una scarsa erogazione dell’acqua calda, in quanto rendono difficoltosa la fuoriuscita dell’acqua.

Un’altra causa potrebbe essere il blocco della valvola a tre vie, ovvero quel dispositivo meccanico che serve a “smistare” l’acqua calda ai diversi impianti. Qui la soluzione non sarebbe proprio a portata di mano: a volte basta pulirla, tante altre bisogna ripararla o sostituirla.

In tutti i questi casi, potrete rivolgervi a dei tecnici specializzati e professionali, che sapranno come aiutarvi per risolvere il problema alla pressione della vostra caldaia. Il loro intervento riguarda assistenza completa su tutte le tipologie di caldaie Vaillant.

CONTATTACI E RICHIEDI INTERVENTO

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Manutenzione Caldaie a Gas

Caldaie

Solo una manutenzione specifica permette di avere una caldaia in ottime condizioni e sicura. I nostri tecnici si occupano di manutenzione su caldaie a gas prestando la massima attenzione alle indicazioni delle Case produttrici e alle Norme vigenti. Manutenzione Periodica Caldaie Quasi tutte le case sono dotate di caldaie a gas o di scaldacqua indipendenti,…

Leggi tutto

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Certificazione Gas di Scarico Caldaie

Caldaie

[styled_image w=”500″ h=”132″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/TESTATA-certificazioni.jpg”] Ci occupiamo di tutte le analisi utili a rilasciare la certificazione sulle caldaie domestiche. Si tratta di controlli specifici sulla combustione e l’emissione di sostanze inquinanti attraverso i gas di scarico. A cosa serve la Certificazione La certificazione sulla caldaia è un’attestazione che è da noi rilasciata, secondo quanto stabilito…

Leggi tutto

Controllo Fumi Caldaia: Rilascio del Bollino Blu

Caldaie

La legge vigente in tema di scarico dei fumi delle caldaie impone degli obblighi a tutti i proprietari  e Fruitori (Locatari) di Caldaie. Impiegando la strumentazione specifica eseguiamo il controllo dei fumi della caldaia, nel rispetto delle disposizioni vigenti e la certifichiamo rilasciando il Bollino Blu a Roma e a Milano. Contattateci al Numero Verde…

Leggi tutto

Problemi Caldaia Immergas

Caldaie

Il blocco dell’accensione è uno dei problemi della caldaia Immergas maggiormente riscontrato dalla nostra clientela. Spesso alla base di questo inconveniente vi è una causa facilmente risolvibile dal nostro tecnico, ma a volte diviene necessaria una riparazione più impegnativa. Per tutte le tipologie di problemi con una caldaia Immergas è sempre indispensabile un sopralluogo a…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato