Sblocco della Caldaia

sblocco caldaia che non parte

Se la caldaia si blocca il motivo è un malfunzionamento, nelle caldaie più moderne viene indicato sul display digitale l’errore corrispondente. Fra le cause che provocano il blocco della caldaia, alcune sono legate anche alla sicurezza dell’impianto, ecco perché per sbloccarla è generalmente consigliabile richiedere l’intervento di tecnici specializzati.

Puoi contattarci per richiedere l’intervento del nostro centro assistenza caldaie anche per Vaillant e per avere lo sblocco della tua caldaia per avere maggiori informazioni sui servizi che possiamo offriti.

Cause comuni blocco caldaia

Vediamo perché la caldaia comunemente va in blocco e analizziamo le possibili soluzioni da attuare per risolvere il problema.

  • Pressione dell’acqua: la pressione dell’acqua della caldaia deve essere compresa tra 1.5 e 2 bar, se è troppo bassa o troppo alta la caldaia non può funzionare regolarmente e si bloccca. È possibile intervenire sulla pressione utilizzando il rubinetto posto nella parte inferiore dlela caldaia, ruotandolo lentamente e poco per far tornare regolare la pressione.
  • Valvola a tre vie: la valvola a tre vie collega la caldaia all’impianto per l’acqua sanitaria e all’impianto di riscaldamento. Se si ostruisce a causa di calcare e sporcizia la caldaia non funziona regolarmente. L’unica soluzione è pulirla o, se necessario, sostituirla.
  • Fumi di scarico: la caldaia produce una serie di sostanze di scarto che devono essere espulse tramite apposte tubature. Se queste sono sporche o ostruite i fumi non defluiscono regolarmente e per motivi di sicurezza la caldaia va in blocco. Per questo motivo è importante richiedere regolarmente la pulizia delle tubature di scarico a un tecnico specializzato.
  • Aria nelle tubature: durante lunghi periodi di inattività o a causa della scarsa manutenzione si forma aria nelle tubature e all’interno dei termosifoni. Quando questo accade la pressione si abbassa e la caldaia a volte non parte, in altri casi non c’è riscaldamento uniforme in tutte le stanze. Per evitare che ciò accada basta eliminare l’aria attraverso la valvola posta su ogni termosifone, è consigliabile effettuare questa operazione ogni anno, prima dell’accensione dell’impianto di riscaldamento.

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Assistenza Idraulica

Termoidraulica

[styled_image w=”562″ h=”255″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/idraulica1.jpg”] Operiamo con tecnici esperti per interventi di assistenza su tutti i sistemi e i prodotti termo-idraulici di casa. Con la nostra assistenza idraulica sostituiamo prodotti danneggiati e risolviamo rotture e perdite improvvise. Assistenza Idraulica a Domicilio Con i nostri idraulici eseguiamo interventi a domicilio per risolvere ogni tipo di guasto…

Leggi tutto

Manutenzione Prese Elettriche

Impianti elettrici

La sicurezza elettrica non dipende soltanto dai componenti dell’impianto che si trovano al di là del muro, ma passa attraverso i fili dell’intero impianto per arrivare a tutti gli elettrodomestici tramite le prese elettriche. Funzione delle prese elettriche Nelle prese elettriche, più comunemente dette prese di corrente, vengono inserite le spine collegate agli elettrodomestici affinché…

Leggi tutto

Installazione Nuovi Impianti Telefonici

Telefonia e Dati

Siamo specializzati in telefonia e realizziamo nuovi impianti telefonici. Ci occupiamo di installazione e cablaggi per abitazioni private, ma anche uffici e grandi luoghi di lavoro.   Impianti Telefonici: nuove Installazioni Siamo tutti consapevoli dell’importanza fondamentale che la comunicazione riveste nella quotidianità: è la base dei rapporti interpersonali. Perciò è necessario disporre di un servizio…

Leggi tutto

Assistenza Caldaie Beretta

Caldaie

Se avete bisogno di personale esperto che si occupi di assistenza caldaie a marchio Beretta, trovate il massimo supporto nella nostra squadra di tecnici. Rimaniamo a disposizione per controlli ordinari e per Assistenza in emergenza. Assistenza Caldaie Beretta a Domicilio Operiamo ogni giorno con I prodotti dell’azienda Italiana di cui disponiamo di ricambi originali. Conosciamo…

Leggi tutto

La caldaia non si accende?

Caldaie

 Grazie al contributo dei nostri esperti in assistenza caldaie, abbiamo affrontato il problema del blocco della caldaia. Abbiamo, quindi, descritto le cause e i motivi per cui una caldaia, a volte, non si accende e come bisogna intervenire per ripristinarne il corretto funzionamento. La caldaia non si accende: da cosa può dipendere? La risposta, purtroppo,…

Leggi tutto

Tubazioni Antincendio

Antincendio

Il nostro servizio di installazione delle tubazioni antincendio ti garantisce la qualità dei materiali utilizzati e l’esperienza pluriennale nel settore. In poche parole, maggiore sicurezza, e a prezzi giusti. L’impianto antincendio e la sua rete idrica L’impianto antincendio, che sia sprinkler oppure dotato di spegnimento ad acqua o a schiuma, è costituito da una rete…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato