Allarme Wireless

Il potenziamento e l’applicazione delle tecnologie più recenti offrono la possibilità di sfruttare le onde radio per realizzare allarmi wireless, cioè privi di fili, del tutto affidabili e sempre più diffusi: scopriamo come e perché.

Il Wireless anche nella Sicurezza

Grazie a Internet, la parola wireless ci è diventata piuttosto familiare: connessione senza fili, ovvero senza bisogno di attaccare cavi ed essere in qualche modo “costretti” a usare il computer in prossimità del modem. Nell’ambito dei sistemi antintrusione si possono creare impianti che in termini di praticità offrono le stesse prestazioni: le soluzioni di sicurezza dotate di allarme wireless.

 

Le prerogative di un allarme wireless

Gli allarmi wireless permettono di trasmettere i segnali di rilevazione dell’effrazione tramite onde radio che sfruttano bande di frequenza comprese tra 25 e 1000 MHz. È preferibile optare per allarmi wireless che utilizzino fasce di frequenza più alte per evitare i disturbi causati dall’eventuale presenza delle medesime frequenze radio provenienti da apparecchiature vicine o da cambiamenti climatici. Tali interferenze, infatti, possono peggiorare il rendimento dell’allarme wireless, come accertano i test effettuati dagli organismi di controllo (UE, Emc).
La consapevolezza di queste nozioni tecniche basilari ti rende più attento nella scelta dell’allarme wireless; la disinformazione, al contrario, nasconde spesso il rischio di un basso livello di sicurezza. Per ricevere ulteriori informazioni contatta Pronto Italy, i nostri tecnici chiariranno ogni tuo dubbio.

 

Perché scegliere un allarme senza fili?

L’allarme wireless:

  •  non richiede la posa di cavi sottotraccia nei muri, evitando ulteriori spese e disagi (soprattutto qualora si voglia realizzazione un impianto antifurto in una casa arredata o in un locale già utilizzato).
  • è indipendente dalla rete elettrica e quindi non è soggetto né ai falsi allarmi provocati dagli sbalzi di corrente né all’interruzione del funzionamento dovuta a un black out elettrico.
  • è modulare ed espandibile: le apparecchiature che lo costituiscono vengono applicate laddove sono più utili (nei “punti strategici”) e il loro numero può aumentare successivamente alla prima installazione.

Tutta la nostra Consulenza

Prima di scegliere il tuo allarme wireless segui i nostri consigli: disponiamo dei migliori prodotti sul mercato (Paradox, AVS, Amica Combivox, DAITEM, Hager Logisty, GE) e di tecnici aggiornati e affidabili. Non te ne pentirai.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Teleallarme per la Sicurezza

Sicurezza

Oggi i sistemi di sicurezza all’avanguardia possono essere dotati di un teleallarme, che ti consente di controllare la tua casa tramite il cellulare. Il sistema di teleallarme L’antifurto è ormai senz’altro la soluzione tecnologica migliore per sentirsi sicuri dentro casa e soprattutto fuori, quando non si ha la possibilità di controllare personalmente se sono in…

Leggi tutto

Sensori Volumetrici

Sicurezza

I sensori volumetrici sono un’ottima alternativa ai classici sensori degli impianti antifurto. Scopriamo insieme come funzionano. Perché scegliere un impianto con sensori volumetrici Il sensore è l’apparecchio che rileva i dati e le immagini utili a far scattare l’allarme, qualora sia in atto un tentativo di intrusione in casa tua o in qualsiasi altro locale…

Leggi tutto

Installazione Impianti Allarme

Sicurezza

Installazione Impianti Allarme In Pronto Italy siamo esperti nell’installazione di impianti d’Allarme per abitazioni, locali commerciali uffici e aziende. Installiamo i prodotti delle migliori marche e Tecnici specializzati. Impianti d’Allarme Sicuri e Facili In Pronto Italy siamo molto esperti nella installazione di impianti d’Allarme e proponiamo una vasta gamme di prodotti, sistemi e accessori per…

Leggi tutto

Allarmi Paradox

Sicurezza

La Paradox Inc. è una società canadese specializzata nella realizzazione di impianti di allarme antifurto e impianti di controllo accessi. Improntata alla continua ricerca tecnologica, la Paradox produce un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza, la cui vendita è diffusa in tutta Italia. In particolare, vogliamo illustrarvi qui le caratteristiche principali degli allarmi Paradox. Allarmi…

Leggi tutto

Videosorveglianza in Condominio

Sicurezza

Il dibattito era, ed è ancora oggi, accesissimo, e riguarda la domanda se sia lecito o no installare impianti di videosorveglianza nel condominio. Si pongono in questo senso due tipi di questioni: quella riguardante la sfera privata, cioè alla libertà del singolo inquilino o condomino di dotarsi di sistema di videosorveglianza, e quella pubblica ossia…

Leggi tutto

Allarme garage: proteggi l’auto!

Sicurezza

Oltre alla tua abitazione, è necessario salvaguardare anche il tuo garage o il box auto con apparecchiature efficaci e di facile installazione, come i moderni allarmi da garage. Una breve guida per capire perché.     Sicurezza e protezione di tutti i tuoi beni Uno sguardo attento alla realtà quotidiana delle piccole e grandi città…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato