Allarme Wireless

Il potenziamento e l’applicazione delle tecnologie più recenti offrono la possibilità di sfruttare le onde radio per realizzare allarmi wireless, cioè privi di fili, del tutto affidabili e sempre più diffusi: scopriamo come e perché.

Il Wireless anche nella Sicurezza

Grazie a Internet, la parola wireless ci è diventata piuttosto familiare: connessione senza fili, ovvero senza bisogno di attaccare cavi ed essere in qualche modo “costretti” a usare il computer in prossimità del modem. Nell’ambito dei sistemi antintrusione si possono creare impianti che in termini di praticità offrono le stesse prestazioni: le soluzioni di sicurezza dotate di allarme wireless.

 

Le prerogative di un allarme wireless

Gli allarmi wireless permettono di trasmettere i segnali di rilevazione dell’effrazione tramite onde radio che sfruttano bande di frequenza comprese tra 25 e 1000 MHz. È preferibile optare per allarmi wireless che utilizzino fasce di frequenza più alte per evitare i disturbi causati dall’eventuale presenza delle medesime frequenze radio provenienti da apparecchiature vicine o da cambiamenti climatici. Tali interferenze, infatti, possono peggiorare il rendimento dell’allarme wireless, come accertano i test effettuati dagli organismi di controllo (UE, Emc).
La consapevolezza di queste nozioni tecniche basilari ti rende più attento nella scelta dell’allarme wireless; la disinformazione, al contrario, nasconde spesso il rischio di un basso livello di sicurezza. Per ricevere ulteriori informazioni contatta Pronto Italy, i nostri tecnici chiariranno ogni tuo dubbio.

 

Perché scegliere un allarme senza fili?

L’allarme wireless:

  •  non richiede la posa di cavi sottotraccia nei muri, evitando ulteriori spese e disagi (soprattutto qualora si voglia realizzazione un impianto antifurto in una casa arredata o in un locale già utilizzato).
  • è indipendente dalla rete elettrica e quindi non è soggetto né ai falsi allarmi provocati dagli sbalzi di corrente né all’interruzione del funzionamento dovuta a un black out elettrico.
  • è modulare ed espandibile: le apparecchiature che lo costituiscono vengono applicate laddove sono più utili (nei “punti strategici”) e il loro numero può aumentare successivamente alla prima installazione.

Tutta la nostra Consulenza

Prima di scegliere il tuo allarme wireless segui i nostri consigli: disponiamo dei migliori prodotti sul mercato (Paradox, AVS, Amica Combivox, DAITEM, Hager Logisty, GE) e di tecnici aggiornati e affidabili. Non te ne pentirai.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sicurezza Allarmi

Sicurezza

Tutelare l’abitazione, il negozio o l’azienda è un’esigenza crescente, soprattutto in contesti urbani spesso esposti al pericolo di furti e rapine. Non puoi essere sempre presente per controllare di persona che tutto vada bene, non contare troppo nemmeno sul fai da te, se vuoi davvero mettere al sicuro i tuoi cari e i tuoi beni,…

Leggi tutto

Cantrale d’Allarme

Sicurezza

Che cos’è una centrale di allarme e come funziona. Un prontuario accessibile per chi non è esperto in materia ma vuole dotare la propria casa o il proprio ufficio di un impianto di allarme davvero sicuro. L’Aiuto per scegliere l’Allarme Esistono molte tipologie di sistemi di allarme, per cui è necessario sapersi orientare tra le…

Leggi tutto

Allarme Per Finestra

Sicurezza

Gli impianti di sicurezza più sofisticati garantiscono in modo efficace la protezione interna dell’immobile, ma non dimenticarti che un allarme per finestra è il primo passo logico verso la difesa completa della tua privacy! Allarmi e Finestre Siamo sempre impegnati atutelare anche la tua abitazione e il tuo ufficio da ogni possibile tentativo di violazione,…

Leggi tutto

Sensori Volumetrici

Sicurezza

I sensori volumetrici sono un’ottima alternativa ai classici sensori degli impianti antifurto. Scopriamo insieme come funzionano. Perché scegliere un impianto con sensori volumetrici Il sensore è l’apparecchio che rileva i dati e le immagini utili a far scattare l’allarme, qualora sia in atto un tentativo di intrusione in casa tua o in qualsiasi altro locale…

Leggi tutto

Teleallarme per la Sicurezza

Sicurezza

Oggi i sistemi di sicurezza all’avanguardia possono essere dotati di un teleallarme, che ti consente di controllare la tua casa tramite il cellulare. Il sistema di teleallarme L’antifurto è ormai senz’altro la soluzione tecnologica migliore per sentirsi sicuri dentro casa e soprattutto fuori, quando non si ha la possibilità di controllare personalmente se sono in…

Leggi tutto

Centrali Antifurto per Impianti Sicuri

Sicurezza

Prima di installare un impianto antifurto vogliamo suggerirti quali sono le peculiarità della sua unità principale e che genere di prestazioni potrai ottenere da una centrale antifurto in grado di farti sentire completamente al sicuro. La Centrale Antifurto nei Sistemi Centralizzati Se qualcuno sta tentando di penetrare in casa tua o nella sede della tua…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato