Cantrale d’Allarme

Che cos’è una centrale di allarme e come funziona. Un prontuario accessibile per chi non è esperto in materia ma vuole dotare la propria casa o il proprio ufficio di un impianto di allarme davvero sicuro.

L’Aiuto per scegliere l’Allarme

Esistono molte tipologie di sistemi di allarme, per cui è necessario sapersi orientare tra le loro caratteristiche principali. Per farlo, occorre innanzitutto capire appieno l’importanza della centrale di allarme, il cui dispositivo deve far funzionare in maniera ottimale l’impianto antifurto che andrà a gestire. Non fatevi cogliere impreparati: la vostra sicurezza si basa in primo luogo sul fulcro del sistema antifurto, ovvero la centrale allarme.

A cosa serve la centrale allarme

La centrale di allarme è al tempo stesso il cuore e il cervello di un impianto antifurto: grazie a un software gestisce l’intero sistema di allarme. Se è ben predisposta e il suo principio di funzionamento è stato testato a lungo garantisce la stabilità e la sicurezza di tutto l’impianto. La centrale di allarme incamera le immagini e i dati in ingresso, cioè le rilevazioni che le vengono fornite dalle telecamere e dai sensori disposti nel luogo da proteggere, e li gestisce come informazioni; dopodiché gestisce anche i segnali in uscita, quali ad esempio gli impulsi che fanno scattare la sirena o che consentono di mettere in allerta le forze dell’ordine qualora sia in atto un tentativo di furto.

È l’unità centrale dell’intero sistema e le sue caratteristiche sono declinabili secondo le esigenze e la comodità di chi installa il sistema antifurto:

  • la centrale allarme può essere collegata a un sistema wireless (senza fili), filare (in presenza di cavi o fili) o misto.
  • la modalità di interazione con la centrale allarme può essere vocale oppure telecomandata.
  • può avere vari tipi di alimentazione e autonomie diverse.

Impianti centralizzati: per chi cerca la sicurezza totale

Abbiamo maturato esperienza con l’installazione di milleduecento sistemi di sicurezza e sappiamo bene quanto è importante che la vostra centrale di allarme funzioni nel miglior modo possibile. Contattateci: i nostri tecnici risponderanno alle vostre domande sulle centrali di allarme aiutandovi a scegliere la più consona alle vostre esigenze, che andremo a configurare sulla conformazione specifica della casa, dello studio professionale o dell’azienda cui è destinata.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Videosorveglianza in Condominio

Sicurezza

Il dibattito era, ed è ancora oggi, accesissimo, e riguarda la domanda se sia lecito o no installare impianti di videosorveglianza nel condominio. Si pongono in questo senso due tipi di questioni: quella riguardante la sfera privata, cioè alla libertà del singolo inquilino o condomino di dotarsi di sistema di videosorveglianza, e quella pubblica ossia…

Leggi tutto

Allarmi Paradox

Sicurezza

La Paradox Inc. è una società canadese specializzata nella realizzazione di impianti di allarme antifurto e impianti di controllo accessi. Improntata alla continua ricerca tecnologica, la Paradox produce un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza, la cui vendita è diffusa in tutta Italia. In particolare, vogliamo illustrarvi qui le caratteristiche principali degli allarmi Paradox. Allarmi…

Leggi tutto

Allarme Wireless

Sicurezza

Il potenziamento e l’applicazione delle tecnologie più recenti offrono la possibilità di sfruttare le onde radio per realizzare allarmi wireless, cioè privi di fili, del tutto affidabili e sempre più diffusi: scopriamo come e perché. Il Wireless anche nella Sicurezza Grazie a Internet, la parola wireless ci è diventata piuttosto familiare: connessione senza fili, ovvero…

Leggi tutto

Centrali Antifurto per Impianti Sicuri

Sicurezza

Prima di installare un impianto antifurto vogliamo suggerirti quali sono le peculiarità della sua unità principale e che genere di prestazioni potrai ottenere da una centrale antifurto in grado di farti sentire completamente al sicuro. La Centrale Antifurto nei Sistemi Centralizzati Se qualcuno sta tentando di penetrare in casa tua o nella sede della tua…

Leggi tutto

Impianto di Sicurezza Domestico

Sicurezza

[styled_image w=”360″ h=”360″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/home_security1.jpg”] La tecnologia ha permesso passi da gigante nel settore della Sicurezza domestica che ci offre impianti, sistemi e prodotti molto efficaci. Le novità per il tuo impianto di Sicurezza domestico descritte dai nostri tecnici. La Sicurezza contro i Ladri Sebbene i casi di effrazione siano, com’è facile comprendere, maggiori nelle…

Leggi tutto

Sensori Volumetrici

Sicurezza

I sensori volumetrici sono un’ottima alternativa ai classici sensori degli impianti antifurto. Scopriamo insieme come funzionano. Perché scegliere un impianto con sensori volumetrici Il sensore è l’apparecchio che rileva i dati e le immagini utili a far scattare l’allarme, qualora sia in atto un tentativo di intrusione in casa tua o in qualsiasi altro locale…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato