Sensori Volumetrici

I sensori volumetrici sono un’ottima alternativa ai classici sensori degli impianti antifurto. Scopriamo insieme come funzionano.

Perché scegliere un impianto con sensori volumetrici

Il sensore è l’apparecchio che rileva i dati e le immagini utili a far scattare l’allarme, qualora sia in atto un tentativo di intrusione in casa tua o in qualsiasi altro locale tu voglia proteggere. Per rilevare presenze estranee od oggetti in movimento il sensore sfrutta fonti luminose, di calore, principi fisici acustici o meccanici.
I sensori perimetrali entrano in funzione nel caso di tentativi di intrusione oppure quando le finestre o le porte vengono forzate; si può dire quindi che i sensori perimetrali controllano le vie di accesso principali. Al contrario, i sensori volumetrici sono in grado di rilevare movimenti o variazioni all’interno dei locali da proteggere. Per questo motivo ti garantiscono una sicurezza maggiore: se i malintenzionati riescono a penetrare nell’appartamento o nell’ufficio manomettendo i rilevatori esterni, i sensori volumetrici, rispetto agli altri tipi di sensore, offrono il vantaggio di segnalarne comunque la presenza e far scattare l’allarme.

Quali sono le tipologie dei sensori volumetrici

L’efficacia di questo tipo di sensori si basa sull’utilizzo dei raggi infrarossi o delle onde magnetiche. Nel primo caso rilevano le variazioni di calore derivanti dalle radiazioni di un corpo umano in movimento: i sensori volumetrici a raggi infrarossi percepiscono l’aumento di temperatura e inviano il segnale alla centrale d’allarme. Nel secondo caso invece, individuano lo spostamento di onde magnetiche frutto del movimento. Esistono anche i sensori volumetrici a doppia tecnologia, cioè in grado di combinare le due tipologie precedenti: essi scattano se il cambiamento di temperatura avviene contemporaneamente alla rilevazione di onde magnetiche. Si riduce così sensibilmente l’eventualità di un falso allarme.
Infine, i sensori volumetrici possono essere programmati per proteggere una specifica area all’interno dei locali posti sotto controllo (ad esempio la “zona giorno” o la “zona notte” della tua abitazione in determinate ore della giornata), in base alle tue esigenze.

Progettiamo insieme a te la tua sicurezza

Per saperne di più su installazione, utilizzo e funzionamento dei sistemi di sicurezza e degli stessi sensori volumetrici, chiamaci al numero verde 800 13 58 53.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Installazione Videosorveglianza

Sicurezza

 Siamo esperti nell’installazione di Videosorveglianza. Trattiamo i migliori prodotti per impianti con telecamere adatte alla sicurezza di case, aziende e locali commerciali.       Installiamo impianti di Videosorveglianza Siamo esperti nell’installazione della videosorveglianza per abitazioni, locali commerciali alberghi e uffici. Realizziamo impianti completi di telecamere, registratori e supporti video con centrali di comando o…

Leggi tutto

Allarme Wireless

Sicurezza

Il potenziamento e l’applicazione delle tecnologie più recenti offrono la possibilità di sfruttare le onde radio per realizzare allarmi wireless, cioè privi di fili, del tutto affidabili e sempre più diffusi: scopriamo come e perché. Il Wireless anche nella Sicurezza Grazie a Internet, la parola wireless ci è diventata piuttosto familiare: connessione senza fili, ovvero…

Leggi tutto

Allarme garage: proteggi l’auto!

Sicurezza

Oltre alla tua abitazione, è necessario salvaguardare anche il tuo garage o il box auto con apparecchiature efficaci e di facile installazione, come i moderni allarmi da garage. Una breve guida per capire perché.     Sicurezza e protezione di tutti i tuoi beni Uno sguardo attento alla realtà quotidiana delle piccole e grandi città…

Leggi tutto

Allarmi Paradox

Sicurezza

La Paradox Inc. è una società canadese specializzata nella realizzazione di impianti di allarme antifurto e impianti di controllo accessi. Improntata alla continua ricerca tecnologica, la Paradox produce un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza, la cui vendita è diffusa in tutta Italia. In particolare, vogliamo illustrarvi qui le caratteristiche principali degli allarmi Paradox. Allarmi…

Leggi tutto

Videosorveglianza in Condominio

Sicurezza

Il dibattito era, ed è ancora oggi, accesissimo, e riguarda la domanda se sia lecito o no installare impianti di videosorveglianza nel condominio. Si pongono in questo senso due tipi di questioni: quella riguardante la sfera privata, cioè alla libertà del singolo inquilino o condomino di dotarsi di sistema di videosorveglianza, e quella pubblica ossia…

Leggi tutto

Teleallarme per la Sicurezza

Sicurezza

Oggi i sistemi di sicurezza all’avanguardia possono essere dotati di un teleallarme, che ti consente di controllare la tua casa tramite il cellulare. Il sistema di teleallarme L’antifurto è ormai senz’altro la soluzione tecnologica migliore per sentirsi sicuri dentro casa e soprattutto fuori, quando non si ha la possibilità di controllare personalmente se sono in…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato