Installiamo le moderne cassette WC ad incasso, alternativa esteticamente molto valida rispetto ai classi scaicquoni a vista. Vi descriviamo le differenze tra le due tipologie e rimaniamo a vostra disposizione per preventivi e installazioni a domicilio.
Ad incasso o a Vista
Le cassette wc sono di diversa tipologia e possono essere scelte al momento della progettazione o del rifacimento del bagno. Le cassette wc possono essere scelte non solamente in base al tipo di funzionalità ma anche in base a fattori estetici: una delle più comode fra le tipologie esistenti è sicuramente quella ad incasso. Vediamo in che cosa consistono le cassette wc ad incasso, prodotto che viene fornito ed installato dai nostri tecnici
Cassette Wc Incasso: comode e utili
Quando ci accingiamo a ristrutturare il bagno o a rifarlo daccapo, è bene pensare anche al tipo di cassette per wc da installare. Fra le varie tipologie le più comuni sono sicuramente le cassette wc esterne e quelle ad incasso. Le cassette a risciacquo esterno sono appunto quelle installate esternamente che prevedono l’utilizzo dello sciacquone nel momento dello scarico; le cassette esterne possono anche avere forme particolari che arredano il bagno.
Massima funzionalità ed Estetica
Le cassette wc ad incasso invece, vengono installate all’interno della parete lasciando, visibile all’esterno, solo la parte con i tasti per lo scarico. Questo permette innanzitutto un risparmio di spazio in fatto di sporgenza rispetto alle cassette esterne. Il vantaggio principale è ,senza dubbio, il fattore estetico. Con le cassette ad incasso, infatti, non vi sono i classici sciacquoni in vista ma delle placche con i tasti normalmente di plastica dalle quali si attiva lo scarico dell’acqua, molto più gradevoli alla vista. Infine, le cassette wc ad incasso permettono di utilizzare diverse quantità di acqua a seconda della necessità, il che garantisce un risparmio in acqua notevole.
Come e quando eseguire l’installazione
L’installazione di una cessatta ad incasso è naturalmente più semplice durante lavori di ristrutturazione o in fase di costruzione dell’abitazione. Sarà molto più semplcie prevedere il posizionamento della cassetta all’interno della parete ed eseguire tutti i collegamenti a livello di tubazioni e di comandi d’attivazione a vista. Ma, l’installazione è sempre comunque possibile, salvo l’esecuzione di lavori specifici per asportare la classica vaschetta a vista e realizzare l’incavo a parete.
A tua disposizione per sopralluoghi e installazioni
Ci occupiamo di installare le cassette wc ad incasso eseguendo il lavoro completo sia a livello di scasso e rifacimenti murari, sia al livello di installazioni e collegamenti con l’impianto idraulico del bagno.
Per un sopralluogo e un preventivo, non esitare a contattare i nostri tecnici specializzati che sono sempre a vostra disposizione per ogni informazione e chiarimento, con qualità e servizio efficiente.