Impianto Antenna Satellitare

Per estendere la gamma dei canali tv nazionali e stranieri a disposizione puoi installare un impianto tv con antenna satellitare, che va ad integrare l’impianto digitale terrestre.

Il Vantaggio di una TV Satellitare

Con un antenna satellitare potrai ricevere tutti i canali tv criptati, per cui è necessario un abbonamento (ad es. SKY), oltre ai programmi radio/tv esteri, i programmi nazionali tradizionali e i canali tematici in chiaro, cioè visibili senza pagamento. È inoltre indicato per chi vive in aree non raggiunte dai ripetitori terrestri oppure per usufruire di particolari programmi e/o servizi che vengono trasmessi unicamente via satellite.

A differenza dei comuni ripetitori del segnale tv, la trasmissione satellitare arriva direttamente dallo spazio, da appositi satelliti per le telecomunicazioni posti a 36 mila chilometri di distanza dalla Terra. Rispetto al sistema terrestre tradizionale il segnale satellitare deve essere elaborato prima di arrivare alla tv attraverso i decoder satellitari.



Il decoder ti permette di adattare il segnale che arriva dalla parabola alla visione tv oltre a memorizzare più di 1000 canali; esso viene fornito insieme ad un telecomando e ad un collegamento scart da applicare alla tv.



Un impianto satellitare è costituito da:

  • antenna parabolica
  • convertitore o LNB (Low noise Block Converter) da montare sulla parabola: esso converte il segnale proveniente dal satellite in una frequenza più bassa per poterlo trasferire via cavo al decoder e da qui alla tv.




I nuovi sofisticati apparecchi radiotelevisivi (Plasma/LCD/LED) e la trasmissione digitale richiedono la realizzazione di impianti affidabili e di qualità, che garantiscano la perfetta ricezione e conversione dei segnali con alta qualità audio/video. Per questo ti consigliamo di rivolgerti a tecnici specializzati per l’installazione del tuo impianto satellitare.



Per richiedere l’intervento di tecnici specializzati basta una chiamata al nostro numero verde 800135853 o più semplicemente compilare la richiesta di intervento sul nostro sito.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Impianti Tv Domestici

TV e Satellitare

Un impianto tv è un impianto costituito da un insieme di dispositivi che captano i segnali televisivi emessi da apparecchi trasmettitori e li trasferiscono, attraverso una rete di distribuzione, a particolari decodificatori (televisori – decoder) che convertono i segnali in immagini e suoni. Il Funzionamento di un Impianto Tv Il segnale tv viene trasmesso utilizzando…

Leggi tutto

Realizzazione Impianti TV

TV e Satellitare

Realizzazione Impianti Tv Progettiamo e realizziamo impianti TV con segnale terrestre e satellitare per Abitazioni o  Centralizzati, per Condomini e per Alberghi. Garantiamo anche assistenza tecnica su guasti e lavori di ampliamento.   Installazione Impianti TV Portiamo in campo quotidianamente la nostra esperienza nella realizzazione di impianti tv per ogni esigenza domestica o di grandi…

Leggi tutto

Installazione Digitale Terrestre

TV e Satellitare

Tutta la nostra esperienza nell’installazione della Tv Digitale a tua disposizione. Con i nostri tecnici specializzati portiamo il segnale in casa e tua all’interno della tua TV.   L’Innovazione del Digitale Terrestre Ormai da diversi anni il digitale terrestre ha iniziato gradualmente ad entrare in tutte le case degli italiani. Alcune grandi Regioni ricevono il…

Leggi tutto

Installazione Antenne TV

TV e Satellitare

  Installazione Antenne TV Installiamo antenne per impianti tv domestici. Operiamo con tecnici antennisti specializzati e ci occupiamo dell’installazione di antenne tv analogiche, digitali e satellitari. Offriamo tutto il supporto e l’assistenza tecnica in caso di problemi.   Impianti Antenne TV L’installazione delle Antenne TV deve essere eseguito nel rispetto di alcune caratteristiche che interessano…

Leggi tutto

Installare Antenne TV

TV e Satellitare

Una volta, quando c’erano solo i canali RAI, l’installazione di un’antenna era una cosa relativamente semplice che poteva fare chiunque. Bastava posizionare l’antenna in modo corretto (nella direzione dei ripetitori emittenti) e trasferire il segnale alla Tv tramite un cavo coassiale. Se il segnale risultava debole si installava un amplificatore e il problema poteva essere…

Leggi tutto

Collegamento TV Wireless

TV e Satellitare

Stufi di antenne e decoder? Ecco il collegamento tv wireless  senza antenna e senza decoder Ebbene sì, al giorno d’oggi è possibile acquistare dei televisori wireless (cioè “senza fili”) che trasmettono il segnale tv tramite onde radio da un unico decoder a tutte le TV di casa. Il funzionamento è simile a quello dei modem…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato