Installare Antenne TV

Una volta, quando c’erano solo i canali RAI, l’installazione di un’antenna era una cosa relativamente semplice che poteva fare chiunque. Bastava posizionare l’antenna in modo corretto (nella direzione dei ripetitori emittenti) e trasferire il segnale alla Tv tramite un cavo coassiale. Se il segnale risultava debole si installava un amplificatore e il problema poteva essere risolto abbastanza semplicemente.

Nel corso del tempo la trasmissione televisiva si è evoluta – la TV è diventata a colori, nelle case hanno cominciato ad esserci più televisori (e di conseguenza più prese) – ma hanno cominciato a sorgere problemi e complicazioni. Con una sola TV l’immagine era perfetta ma collegando più prese il segnale risultava essere insufficiente e accendendo contemporaneamente due TV comparivano fastidiose righe orizzontali oppure immagini riflesse e sdoppiate.

Recentemente il tutto si è ulteriormente complicato a causa dell’aumento delle emittenti e del passaggio dalla trasmissione analogica a quella digitale: le antenne vanno direzionate in modo diverso, i segnali amplificati o attenuati. Inoltre la presenza di più antenne su un tetto portano a risultati disastrosi perché si disturbano a vicenda: da qui la nascita degli impianti centralizzati.

Nell’installazione delle antenne tv ci sono delle regole fondamentali da rispettare:

  • Posizionare l’antenna lontano da cavi elettrici e assicurarsi che non ci siano ostacoli in direzione della ricezione.
  • Posizionare l’antenna ad almeno 3 metri da altre antenne.
  • Installare l’antenna perfettamente dritta e montarla secondo le istruzioni d’uso.
  • Non fissare completamente i bulloni in caso di interventi in un secondo tempo.
  • Fissare il cavo che va dall’antenna alla presa tv con biette.
  • Stabilire se l’impianto deve essere singolo o centralizzato.
  • Puoi migliorare la ricezione ricorrendo all’uso di filtri (che modificano il segnale), miscelatori (che portano segnali di canali diversi nello stesso cavo), amplificatori e attenuatori (che amplificano e attenuano il segnale) e partitori (che dividono il segnale in più parti).

A tua disposizione per Installazioni e Assistenza

Per effettuare l’installazione di antenne e risolvere i problemi legati alla ricezione del segnale tv è oggigiorno indispensabile richiedere l’aiuto di tecnici professionisti qualificati ed esperti. Con il nostro servizio è possibile richiedere l’intervento odi antennisti esperti in grado di trovare la soluzione più adatta in base al tuo impianto tv. Richiedere assistenza è semplice: basta chiamare il nostro numero verde 800135853 o compilare il modulo sul nostro sito.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Installazione Digitale Terrestre

TV e Satellitare

Tutta la nostra esperienza nell’installazione della Tv Digitale a tua disposizione. Con i nostri tecnici specializzati portiamo il segnale in casa e tua all’interno della tua TV.   L’Innovazione del Digitale Terrestre Ormai da diversi anni il digitale terrestre ha iniziato gradualmente ad entrare in tutte le case degli italiani. Alcune grandi Regioni ricevono il…

Leggi tutto

Installazione Antenne TV

TV e Satellitare

  Installazione Antenne TV Installiamo antenne per impianti tv domestici. Operiamo con tecnici antennisti specializzati e ci occupiamo dell’installazione di antenne tv analogiche, digitali e satellitari. Offriamo tutto il supporto e l’assistenza tecnica in caso di problemi.   Impianti Antenne TV L’installazione delle Antenne TV deve essere eseguito nel rispetto di alcune caratteristiche che interessano…

Leggi tutto

Impianto Antenna Satellitare

TV e Satellitare

Per estendere la gamma dei canali tv nazionali e stranieri a disposizione puoi installare un impianto tv con antenna satellitare, che va ad integrare l’impianto digitale terrestre. Il Vantaggio di una TV Satellitare Con un antenna satellitare potrai ricevere tutti i canali tv criptati, per cui è necessario un abbonamento (ad es. SKY), oltre ai…

Leggi tutto

Impianti Tv Domestici

TV e Satellitare

Un impianto tv è un impianto costituito da un insieme di dispositivi che captano i segnali televisivi emessi da apparecchi trasmettitori e li trasferiscono, attraverso una rete di distribuzione, a particolari decodificatori (televisori – decoder) che convertono i segnali in immagini e suoni. Il Funzionamento di un Impianto Tv Il segnale tv viene trasmesso utilizzando…

Leggi tutto

Impianti Antenna TV

TV e Satellitare

Ci occupiamo di impianti antenna per Tv sia centralizzati che indipendenti realizzando installazioni e assicurando assistenza in caso di problemi e guasti.   Nuovi Impianti Antenna TV Siamo esperti nella realizzazione di impianti tv domestici dotati di antenne specifiche per la ricezione di segnale digitale, analogico e satellitare. I nostri tecnici antennisti operano nel settore…

Leggi tutto

Realizzazione Impianti TV

TV e Satellitare

Realizzazione Impianti Tv Progettiamo e realizziamo impianti TV con segnale terrestre e satellitare per Abitazioni o  Centralizzati, per Condomini e per Alberghi. Garantiamo anche assistenza tecnica su guasti e lavori di ampliamento.   Installazione Impianti TV Portiamo in campo quotidianamente la nostra esperienza nella realizzazione di impianti tv per ogni esigenza domestica o di grandi…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato