Vaillant Technoblock Spenta e non risponde più

vaillant technoblock spenta in blocco non risponde

Vaillant Technoblock in blocco: spenta, non riparte

Il nostro servizio opera su richiesta di assistenza e, nel caso specifico, il cliente ci contattò specificando di possedere una caldaia Vaillant Technoblock da circa 4 anni che al momento sembrava essere spenta e non più rispondente ai comandi.

Fissato un appuntamento al domicilio, abbiamo quindi atteso la diagnosi dell’esperto.

La situazione effettiva della caldaia è stata evidenziata ovviamente dopo che Il tecnico ha potuto eseguire una diagnostica generica sulla caldaia e ha potuto così individuare il guasto: il sistema indicava anomalia sulla scheda di gestione.

Il tecnico ha quindi smontato il pannello di protezione frontale e ha immediatamente potuto constatare che il guasto era dovuto a un evidente danno su alcuni collegamenti della scheda. Da quando era stata installata, la caldaia non era mai stata sottoposta a revisione il che ha impedito di evidenziare l’avvio del processo di ossidazione che ha poi bloccato la scheda e la Vaillant stessa.

Generalmente i danni alla scheda si risolvono con una costosa sostituzione della stessa. Nel caso specifico il Tecnico ha tentato con successo di rimuovere l’ossidazione attraverso un intervento manuale e piuttosto minuzioso. Fortunatamente la scheda è tornata a funzionare ma il tecnico ha dovuto sottoporre tutta la caldaia anche a una sessione dimanutenzione completa per eliminare anni funzionamento mai revisionato.

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Il termosifone perde acqua

Guasti e Problemi

Leggendo il nostro post potrai intanto farti un’idea della probabile causa per cui il termosifone di casa perde acqua. Le nostre indicazioni tecniche si accompagnano al consiglio di non agire se non si ha la piena cognizione di quello che si sta facendo.

Leggi tutto

La caldaia perde acqua

Guasti e Problemi

Le nostre indicazioni possono fornire uno spunto per procedere con alcune verifiche mirate a definire la causa della perdita. Con l’aiuto di un nostro esperto vi diamo indicazioni e supporto per interventi a domicilio

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato