Aumentare Pressione Caldaia Vaillant

come aumentare pressione caldaia vaillant

Quando la pressione scende all’interno della vostra caldaia Vaillant, questa smette di funzionare. È quindi importante mantenerla a un livello costante compreso tra 1.4 e 1.8 bar. Procediamo fornendovi indicazioni utili sia per comprendere la situazione davanti alla quale la caldaia vi pone, ma anche per orientarvi rispetto all’assistenza tecnica.

Come Aumentare la pressione della caldaia

Per riportare la pressione della vostra caldaia Vaillant al giusto livello le operazioni da seguire sono semplici e alla portata di tutti. Osservate, sotto la caldaia, la manopola scura, una leva, un rubinetto solitamente di colore nero. Aprite questo rubinetto e sentirete l’acqua che scorre dentro la caldaia. Fate entrare acqua nella caldaia fino a raggiungere 1.5 bar di pressione.

A questo punto, per assicurarvi che ci sia effettivamente 1.5 bar di pressione nel circuito, controllate che non ci siano bolle d’aria nei termosifoni. Per fare questo aprite, di volta in volta per ogni termosifone dell’impianto, la valvola di sfogo dell’aria tenendo un bicchiere o un altro contenitore sotto la valvola. Se aprendolo non vedete uscire dell’acqua ma sentite una sorta di fischio o sibilo, quel rumore è l’aria che esce dal termosifone. A un certo punto, quando sarò finita l’aria comincerete a vedere uscire l’acqua. Riempite meno di metà bicchiere e richiudete la valvola. Eseguite questa stessa operazione su tutti i termosifoni.
Terminate le operazioni di sfogo dei termosifoni, tornate alla vostra caldaia Vaillant e immettete nuovamente acqua nel circuito per far risalire la pressione fino a 1.5 bar.

In caso di Perdite di Acqua ed Emergenze

Se notate che la pressione della vostra caldaia Vaillant scende anche se non c’è aria nei termosifoni, potrebbe esserci una qualche perdita, anche di dimensioni davvero piccole, che riduce la pressione interna. Per un controllo accurato e per ogni eventuale emergenza potete rivolgervi ai tecnici della ITC srl: attivi su tutto il territorio di Roma e Milano, i nostri servizi sono a disposizione della città da oltre vent’anni sempre con la stessa professionalità e cortesia.

Il nostro centro assistenza rimane disponibile per assistenza a caldaie Vaillant a Roma e Milano

Se il problema persiste affidati ad un esperto

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

I termosifoni non scaldano

Guasti e Problemi

Proviamo a dare risposta alla domanda che riguardano il motivo per cui uno o più termosifoni non si riscaldano. Il post esamina alcune probabile cause fornendo indicazioni per orientare l’utente verso l’assistenza tecnica

Leggi tutto

La caldaia Vaillant non parte

Guasti e Problemi

Sai perchè la caldaia Vaillant non parte? L’aiuto dato dai nostri esperti ci ha permesso di descrivere alcune possibili cause del blocco caldaia. Il consiglio sempre valido, di fronte a problemi cosi seri, è di richiedere l’assistenza a domicilio

Leggi tutto

Vaillant F29

Guasti e Problemi

Il Codice F29 identifica una condizione anomala della vostra caldaia Vaillant: i nostri esperti vi forniscono indicazioni per comprendere la natura del problema e orientarvi rispetto all’assistenza tecnica.

Leggi tutto

La caldaia Vaillant non si spegne…

Guasti e Problemi

Questo post fornisce indicazioni su un problema strano, cioè quando la caldaia non si spegne. Con l’aiuto di un nostro tecnico abbiamo indicato alcune possibile cause riuscendo a darvi indicazioni per orientarvi davanti all’anomalia di funzionamento.

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato