Diritto di Recesso

Pronto Italy è un Marchio registrato attraverso cui ITC srl gestisce servizi di intervento e assistenza Tecnica per Privati e Attività Commerciali. Come previsto dalle Norme, in particolare il più recente D.lgs. 206/2005, e nel rispetto delle stesse ITC rende pubblica l’informativa con cui sono specificate le modalità che ogni proprio Cliente può applicare per usufruire del diritto di Recesso.

Fornitura e Posa in Opera di Impianti e Prodotti Tecnici e Tecnologici

ITC srl è l’Azienda titolare del Marchio Pronto Italy e la responsabile dei servizi erogati mediante esso: assistenza, manutenzione, sostituzione e prima installazione di impianti tecnici e tecnologici in cui possono essere presenti prodotti quali, ad esempio, Caldaie, Condizionatori, Scaldaqua, sistemi per il trattamento Acqua.

Nei casi in cui, per la corretta e completa esecuzione dei servizi, si rendesse necessaria l’installazione o sostituzione di beni, ITC srl può proporre ed eseguire direttamente, attraverso i propri tecnici, la vendita, fornitura e posa in opera di prodotti specifici.

Diritto di Recesso ai sensi del D.lgs 2016\2005

ITC srl, nel rispetto del su citato Decreto, rispetta il Diritto del Consumatore di recedere da eventuali contratti di acquisto sottoscritti per mezzo dei propri Tecnici.

Testo Informativa ai sensi Codice Consumo (D.lgs 206\2005)

Egregio/Gentile Cliente, la presente per informarLa che:

Il servizio e la fornitura dei connessi beni necessari per l’esatta esecuzione del servizio stesso saranno adempiuti da ITC s.r.l. via del Forte Tiburtino, 162, 00159 Roma, email: assistenza@itcsrl.biz, tel 800 13 58 53.

L’oggetto del contratto, il prezzo, le modalità di pagamento e le modalità di esecuzione verranno concordate con il nostro servizio di assistenza clienti.

Dopo l’esecuzione del contratto, Lei potrà inoltrare eventuali reclami al nostro servizio assistenza all’indirizzo mail assistenza@itcsrl.biz; un nostro incaricato provvederà ad esaminare il Suo reclamo, rispondendoLe entro le 48 ore dalla ricezione dello stesso.

I beni a Lei eventualmente consegnati in esecuzione del contratto avranno la garanzia di legge.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, inviata a mezzo raccomandata a.r. o posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato al codice dei consumatori, ma non è obbligatorio l’uso dello stesso.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, fatta eccezione del diritto di chiamata a noi spettante nella misura di euro quattrocento (400) + IVA al nostro servizio assistenza e fatta eccezione per eventuale tempo e mano d’opera per la tentata riparazione avvenuta prima della decisione di effettuare la sostituzione del prodotto ( es. : caldaia, scaldacqua, condizionatore, ecc…)

Il rimborso Le verrà dato non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale o attraverso bonifico bancario.

Il diritto di recesso è escluso dopo la completa prestazione del servizio da parte nostra se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte nostra.

Se Lei è un professionista, nessun diritto di recesso potrà essere esercitato e il presente contratto sarà vincolante per le parti al momento della conclusione dello stesso. Si intende per Professionista colui (persona fisica o giuridica) che agisce per scopi attinenti alla sua attività professionale o imprenditoriale.

*** *** ***

Preso atto dell’informativa precontrattuale e dando atto di averla ben compresa, concordo che il contratto venga eseguito prima dello scadere dei 14 giorni previsti per il diritto di recesso e dichiaro di essere a conoscenza che perderò il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di ITC s.r.l.

INFORMATIVA CODICE CONSUMO D.lgs 206/2005INFORMATIVA CODICE CONSUMO D.lgs 206/2005

Menu
Chiama per supporto mirato