Vaillant Technoblock Spenta e non risponde più

vaillant technoblock spenta in blocco non risponde

Vaillant Technoblock in blocco: spenta, non riparte

Il nostro servizio opera su richiesta di assistenza e, nel caso specifico, il cliente ci contattò specificando di possedere una caldaia Vaillant Technoblock da circa 4 anni che al momento sembrava essere spenta e non più rispondente ai comandi.

Fissato un appuntamento al domicilio, abbiamo quindi atteso la diagnosi dell’esperto.

La situazione effettiva della caldaia è stata evidenziata ovviamente dopo che Il tecnico ha potuto eseguire una diagnostica generica sulla caldaia e ha potuto così individuare il guasto: il sistema indicava anomalia sulla scheda di gestione.

Il tecnico ha quindi smontato il pannello di protezione frontale e ha immediatamente potuto constatare che il guasto era dovuto a un evidente danno su alcuni collegamenti della scheda. Da quando era stata installata, la caldaia non era mai stata sottoposta a revisione il che ha impedito di evidenziare l’avvio del processo di ossidazione che ha poi bloccato la scheda e la Vaillant stessa.

Generalmente i danni alla scheda si risolvono con una costosa sostituzione della stessa. Nel caso specifico il Tecnico ha tentato con successo di rimuovere l’ossidazione attraverso un intervento manuale e piuttosto minuzioso. Fortunatamente la scheda è tornata a funzionare ma il tecnico ha dovuto sottoporre tutta la caldaia anche a una sessione dimanutenzione completa per eliminare anni funzionamento mai revisionato.

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

La Caldaia non Funziona

Guasti e Problemi

Dietro una caldaia che non funziona possiamo avere un blocco generale, problemi ai soli riscaldamenti, oppure il blocco al solo circuito sanitario. Grazie all’aiuto di uno dei nostri esperti vi forniamo spunti per analizzare il problema

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato