I nostri tecnici eseguono controlli su caldaie domestiche. Intervenendo a domicilio controllano lo stato generale della caldaia per certificarne il funzionamento e individuare la causa di eventuali problemi.
Controllo Caldaie e Benessere Domestico
Il Controllo delle caldaie è parte integrante di un programma di manutenzione che abbia a cura il perfetto stato dell’impianto e dei riscaldamenti domestici e che tutti dovrebbe far eseguire da tecnici specializzati. I controlli sono interventi mirati a verificare le regolarità nella produzione di acqua calda e nella combustione di gas senza che si verifichino problematiche o un’eccessiva emissione di sostanze inquinanti. Ad essi può anche essere collegata la certificazione delle caldaie secondo le norme vigenti.
Controlli Caldaie: vantaggi evidenti
Eseguire i controlli sulle caldaie comporta vantaggi in termini di regolarità nel funzionamento della caldaia e sicurezza dell’intero impianto. Inoltre, è strettamente connessa anche la difesa del confort domestico.
I controlli sulle caldaie permettono, infatti, di:
- Eseguire gli interventi previsti dalla L. 10/91, dal DL 192/2005 e dal D.P.R 412/93
- Prevenire rotture tecniche serie e costose da risolvere
- Ridurre al minimo il rischio di incidenti per la sicurezza della famiglia e della casa
Pronto Italy Esegue Controlli su Caldaie
I nostri tecnici eseguono abitualmente interventi di manutenzione e controllo delle caldaie.
I sopralluoghi a domicilio permettono di sottoporre ad un’attenta analisi le caldaie attraverso l’esecuzione di azioni mirate: è analizzato il corretto funzionamento dell’impianto e dell’integrità dei componenti, quindi si ricercano eventuali componenti danneggiate o usurate. Non sono tralasciate neanche la pulizia delle varie componenti, la verifica del tiraggio dei gas di scarico e la verifica della corretta aerazione del locale dove è collocata la caldaia.
Interventi Rapidi a Domicilio
Vi raggiungiamo a domicilio con i nostri tecnici per eseguire correttamente i controlli completi sulle caldaie. Possiamo agire instaurando un contratto di manutenzione della caldaia o per una verifica abituale dell’impianto prima dell’inizio della stagione fredda.