installazione Canne Fumarie

Ci occupiamo di installazione canne fumarie secondo le disposizioni e le indicazioni tecniche contenute nelle leggi di riferimento, come per esempio il DL 179/2012 e altri riferimenti normativi precedenti. Vantiamo notevole esperienza di settore e competenze, oltre ad essere professionisti abilitati. Ci occupiamo di canne fumarie domestiche, ma anche per ristoranti e locali commerciali

Installazione Canne Fumarie per Caldaie

La canna fumaria è una parte fondamentale dell’impianto di riscaldamento perché si occupa dell’espulsione dei fumi. Proprio per questo motivo deve rispondere al requisito della sicurezza e alle anche recenti disposizioni di legge (vedi DL 179/2012).

Per assolvere alle loro funzioni di solito le canne fumarie vengono realizzate con pareti interne verticali e lisce e di una buona pendenza. Dal 2013, inoltre, e soprattutto per le nuove canne da realizzare esse dovranno necessariamente sfociare a livello del tetto: ne deriva che, a livello di singoli impianti domestici, non è più possibile prevedere l’installazione della canna fumaria a livello del proprio balcone. Salvo situazioni particolari, in fase di installazione di caldaie a condensazione, in cui il condominio non avesse una canna fumaria collettiva adatta allo scarico dei fumi acidi prodotti.

Le canne fumarie possono essere costruite sia all’interno che all’esterno di un’abitazione, tenendo in considerazione alcuni elementi:

  • necessario sbocco sul tetto
  • generale direzione del vento
  • norme Uni di riferimento (UNI 7129 / UNI 9615)

I materiali che di solito vengono usati sono cemento, metallo, pietra, acciaio, spesso anche muratura, acciaio inox o rame.

Installazione canne fumarie

L’installazione delle canne fumarie è un momento molto importante che deve essere preceduto innanzitutto da un sopralluogo per decidere come andrà montata e quindi dalla valutazione di alcuni elementi strutturali. Ci riferiamo, in particolar modo, all’esistenza o meno di una predisposizione per la canna centralizzata all’interno, soprattutto, dei condomini.

A questo punto sarà possibile optare per un impianto interno o esterno, sempre con un occhio a quanto dice la legge, soprattutto in riferimento alla collocazione obbligatoria delle canne fumarie collettive all’esterno e nello specifico sui tetti degli edifici (che sfocino sul tetto)

Professionisti al vostro servizio

I nostri tecnici, oltre ad essere esperti, sono abilitati ad effettuare un’installazione delle canne fumarie che sia a norma di legge e che nello stesso tempo assolva alle funzioni preposte all’impianto.

Rivolgendovi alla nostra squadra avrete la certezza di un impianto a norma perfettamente funzionante e sicuro per il quale bisognerà predisporre una pianificazione delle operazioni di manutenzione: richiedi un intervento o un sopralluogo

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Installazione dei Termosifoni

Termoidraulica

I termosifoni sono una delle parti necessarie per il sistema di riscaldamento.  I termosifoni hanno il grande compito di diffondere il calore negli ambienti in cui vengono installati e per questo hanno bisogno di una buona installazione e dei materiali giusti per non disperdere  inutilmente il calore. La nostra squadra è a disposizione per tutte…

Leggi tutto

Assistenza Water Otturato

Termoidraulica

Risolviamo ogni problema riguardante i water otturati grazie ai nostri tecnici qualificati a vostra disposizione anche a domicilio. Impieghiamo la strumentazione specifica per eseguire disostruzioni parziali o totali. Water otturato: il servizio dei nostri tecnici Il problema del water otturato è uno dei problemi che si verifica con maggiore frequenza, questo perché spesso si gettano…

Leggi tutto

Comando termostatico Caleffi

Termoidraulica

Se si abita in appartamenti che utilizzano l’impianto di riscaldamento centralizzato, molto utile e pratico sarà acquistare il comando termostatico elettronico della Caleffi. Vediamo insieme a cosa serve! Novità: Comando programmabile per Radiatori Il comando termostatico elettronico programmabile di Caleffi è un dispositivo che si applica sopra i radiatori di impianti di riscaldamento centralizzati. Un…

Leggi tutto

Legge 46 90 impianti termici

Termoidraulica

Con la nuova normativa 4690 impianti elettrici, per la prima volta si regolamenta  tutto ciò che riguarda gli impianti elettrici, idrosanitari e anti incendio e per la prima volta chi fornisce questo tipo di servizio deve essere in possesso di un certificato specifico per svolgere il lavoro. Questa norma è un vero e proprio cambiamento…

Leggi tutto

Manutenzione Impianti Termici

Termoidraulica

[styled_image w=”500″ h=”375″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/foto1_zoom.jpg”] Siamo esperti in impianti termici e garantiamo sempre assistenza completa su guasti e malfunzionamenti. Con tecnici esperti interveniamo a domicilio su tubazioni, caldaie, sistemi per la manutenzione degli impianti termici. La Manutenzione sugli Impianti Termici
 Siamo esperti in manutenzione agli impianti termici e gestiamo un servizio di assistenza a domicilio…

Leggi tutto

Analisi Tiraggio Canna Fumaria

Termoidraulica

Le conseguenze dovute a un mal funzionamento della caldaia fumaria sono molte e spesso possono avere cause pesanti. Possono infatti causare incendi e in casi eccessivi possono anche provocare il crollo dell’edificio. Per questo motivo è fondamentale dare molta attenzione all’installazione e alla cura della canna fumaria. L’Importanza del Giusto Tiraggio La canna fumaria deve…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato