I termosifoni non scaldano

i termosifoni non scaldano

Lo scopo di una caldaia è produrre calore e la vostra caldaia Vaillant deve soddisfare i vostri bisogni sempre. Se vi rendete conto che il riscaldamento domestico non è adeguato ci sono alcuni accorgimenti che potete adottare.

I termosifoni non scaldano: Controllare il Cronotermostato

La prima cosa da fare quando percepite una temperatura domestica non adeguata è controllare il termostato della caldaia. Assicuratevi che sia settato in modo da trasmettere le informazioni giuste alla vostra caldaia Vaillant e che funzioni correttamente. A volte potreste pensare che il poco calore sia un problema da imputare alla caldaia quando invece potrebbe essere a carico del cronotermostato che ha le batterie scariche o i fili di alimentazioni rovinati.

Se il cronotermostato funziona a dovere, controllate che la temperatura programmata per inviare alla caldaia il segnale per spegnersi sia quella giusta e nel caso adeguatela ai vostri bisogni. Nel caso di caldaia senza termostato, agite direttamente sulla caldaia per aumentare la temperatura dell’acqua del riscaldamento.

Controllare il funzionamento della caldaia

Nella stragrande maggioranza dei casi, basta agire correttamente sul cronotermostato o sulla manopola corrispondete al riscaldamento della caldaia per avere la temperatura ideale in casa. Se però, nonostante tutti gli accorgimenti, vi rendete conto che il riscaldamento continua a non essere adeguato è bene controllare che la vostra caldaia Vaillant funzioni correttamente e che soprattutto la fiamma al suo interno sia adeguata. Se notate sfarfallii importanti e ripetuti è probabile che ci sia un problema nel gruppo del bruciatore o ancora, ma questo non dipende certo dalla vostra caldaia, dalla composizione del metano che arriva in casa vostra in cui potrebbe esserci una percentuale di aria troppo alta che non permette una produzione di calore adeguato.

Chiamaci per richiedere un intervento a domicilio

Se pensate che la vostra caldaia Vaillant abbia qualche problema contattate con fiducia la ITC srl: i nostri tecnici, attivi su tutto il territorio di Roma, vi assisteranno per risolvere celermente ogni problema della vostra caldaia Vaillant.

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Vaillant F28

Guasti e Problemi

Le indicazioni di un tecnico in merito al codice di errore F28 della vostra Caldaia Vaillant. Un aiuto non solo per comprendere la natura del codice di errore, ma anche per indirizzare l’intervento dell’assistenza

Leggi tutto

Aumentare Pressione Caldaia Vaillant

Guasti e Problemi

Questo approfondimento fornisce indicazioni sulla pressione dell’acqua: con indicazioni molto generali vi indirizziamo verso la manopola di carico, ad esempio, ricordando che per un intervento in sicurezza è importante la presenza di un tecnico.

Leggi tutto

La Caldaia non Funziona

Guasti e Problemi

Dietro una caldaia che non funziona possiamo avere un blocco generale, problemi ai soli riscaldamenti, oppure il blocco al solo circuito sanitario. Grazie all’aiuto di uno dei nostri esperti vi forniamo spunti per analizzare il problema

Leggi tutto

La caldaia Vaillant non parte

Guasti e Problemi

Sai perchè la caldaia Vaillant non parte? L’aiuto dato dai nostri esperti ci ha permesso di descrivere alcune possibili cause del blocco caldaia. Il consiglio sempre valido, di fronte a problemi cosi seri, è di richiedere l’assistenza a domicilio

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato