I termosifoni non scaldano

i termosifoni non scaldano

Lo scopo di una caldaia è produrre calore e la vostra caldaia Vaillant deve soddisfare i vostri bisogni sempre. Se vi rendete conto che il riscaldamento domestico non è adeguato ci sono alcuni accorgimenti che potete adottare.

I termosifoni non scaldano: Controllare il Cronotermostato

La prima cosa da fare quando percepite una temperatura domestica non adeguata è controllare il termostato della caldaia. Assicuratevi che sia settato in modo da trasmettere le informazioni giuste alla vostra caldaia Vaillant e che funzioni correttamente. A volte potreste pensare che il poco calore sia un problema da imputare alla caldaia quando invece potrebbe essere a carico del cronotermostato che ha le batterie scariche o i fili di alimentazioni rovinati.

Se il cronotermostato funziona a dovere, controllate che la temperatura programmata per inviare alla caldaia il segnale per spegnersi sia quella giusta e nel caso adeguatela ai vostri bisogni. Nel caso di caldaia senza termostato, agite direttamente sulla caldaia per aumentare la temperatura dell’acqua del riscaldamento.

Controllare il funzionamento della caldaia

Nella stragrande maggioranza dei casi, basta agire correttamente sul cronotermostato o sulla manopola corrispondete al riscaldamento della caldaia per avere la temperatura ideale in casa. Se però, nonostante tutti gli accorgimenti, vi rendete conto che il riscaldamento continua a non essere adeguato è bene controllare che la vostra caldaia Vaillant funzioni correttamente e che soprattutto la fiamma al suo interno sia adeguata. Se notate sfarfallii importanti e ripetuti è probabile che ci sia un problema nel gruppo del bruciatore o ancora, ma questo non dipende certo dalla vostra caldaia, dalla composizione del metano che arriva in casa vostra in cui potrebbe esserci una percentuale di aria troppo alta che non permette una produzione di calore adeguato.

Chiamaci per richiedere un intervento a domicilio

Se pensate che la vostra caldaia Vaillant abbia qualche problema contattate con fiducia la ITC srl: i nostri tecnici, attivi su tutto il territorio di Roma, vi assisteranno per risolvere celermente ogni problema della vostra caldaia Vaillant.

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

La caldaia Vaillant non si spegne…

Guasti e Problemi

Questo post fornisce indicazioni su un problema strano, cioè quando la caldaia non si spegne. Con l’aiuto di un nostro tecnico abbiamo indicato alcune possibile cause riuscendo a darvi indicazioni per orientarvi davanti all’anomalia di funzionamento.

Leggi tutto

Vaillant F29

Guasti e Problemi

Il Codice F29 identifica una condizione anomala della vostra caldaia Vaillant: i nostri esperti vi forniscono indicazioni per comprendere la natura del problema e orientarvi rispetto all’assistenza tecnica.

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato