Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA. 

Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata.
Infatti tutti i cittadini della Provincia di Roma, possono chiedere il contributo se hanno una vecchia caldaia di almeno 10 anni di vita con una caldaia nuova ad elevato risparmio energetico .

QUALI CITTADINI POSSONO BENEFICIARE DI TALE CONTRIBUTO ?
a – Tutti quelli a basso reddito (vedi bando della provincia di Roma)
b – Tutti quelli che hanno una caldaia vecchia di almeno 10 anni
c –  Tutti quelli che hanno impianti di potenza termica inferiore ai 35 Kw (mediamente tutti gli
appartamenti sono al di sotto di tale soglia ) .
d – Tutti quelli che abitano in Comuni della provincia di Roma aventi una popolazione fino a 40
mila abitanti (ricadono in questa lista 111 Comuni su 121 nella provincia di Roma).

Precedenza agli svantaggiati

E’ intenzione di questa amministrazione favorire i piu’ svantaggiati economicamente, le persone anziane sopra i 65 anni, i diversamente abili ed i disoccupati e le famiglie purché con un figlio minorenne a carico .
La provincia di Roma ha stanziato 160.000,00 EURO.
La provincia di Roma vuole incentivare e sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, all’ambiente ed alla sicurezza per la propria abitazione e per i vicini . Quante volte abbiamo sentito e visto in Tv situazioni di edifici crollati a causa di una vecchia caldaia o bombola !Moltissime volte, tutti gli anni e sempre con ingenti danni alle strutture ma soprattutto morti . Persone anche che non c’entravano nulla. Persone che erano di passaggio o che magari erano andati a trovare un amico. Persone che avevano a loro insaputa un vicino potenzialmente pericoloso .
Pronto Roma e ITC consigliano quanto meno una visita all’anno di un bravo tecnico che almeno possa fare un esame visivo e i controlli principali . Il tecnico professionista di Pronto Roma, non improvvisa nulla, e’ a disposizione per consigli e soluzioni. Il tecnico per caldaie di Pronto Roma e ITC e’ responsabile e quindi ha come primo obiettivo la Vostra sicurezza. Un buon tecnico se non riesce a fare il suo mestiere bene , secondo scienza e coscienza, si sentirebbe un fallito.
I tecnici di Pronto Roma, sono tutti qualificati e certificati.

 

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Deumidificatore o Condizionatore?

Approfondimenti

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze. Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”…

Leggi tutto

La caldaia Baxi Eco 3

Approfondimenti

La Baxi Eco 3 è una caldaia murale dalla tecnologia avanzata: nasce dall’esperienza trentennale di Baxi sui prodotti per il riscaldamento. I modelli si trovano sia per riscaldamento e produzione di acqua sanitaria che solo per riscaldamento. Baxi Eco è una caldaia a camera stagna e tiraggio forzato. Si caratterizza per la semplicità del suo…

Leggi tutto

Il Gas dei Condizionatori

Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente. Il gas bandito dal Commercio Sapevate che l’R22,…

Leggi tutto

Caldaia Vaillant Atmo

Approfondimenti

La gestione personalizzata dell’acqua calda, l’alta sicurezza, la facilità d’utilizzo e di installazione, le dimensioni compatte, l’attenzione al risparmio energetico rendono la caldaia Vaillant Atmo un acquisto sicuro, affidabile, produttivo ed efficiente. Tutto questo perché il marchio Vaillant, uno fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento, è in grado di offrire la più…

Leggi tutto

Telecomandi per Condizionatori

Approfondimenti

Ci occupiamo dei telecomandi per condizionatori di cui eseguiamo, quando possibile, la riparazione e per cui siamo disponibili alla sostituzione con pezzi originali o prodotti compatibili ed economici. Telecomandi condizionatori? Non abbiate paura se quello originale del vostro climatizzatore smette di funzionare. Non di rado i nostri tecnici si sono trovati davanti questo problema. Talvolta…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato