Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA. 

Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata.
Infatti tutti i cittadini della Provincia di Roma, possono chiedere il contributo se hanno una vecchia caldaia di almeno 10 anni di vita con una caldaia nuova ad elevato risparmio energetico .

QUALI CITTADINI POSSONO BENEFICIARE DI TALE CONTRIBUTO ?
a – Tutti quelli a basso reddito (vedi bando della provincia di Roma)
b – Tutti quelli che hanno una caldaia vecchia di almeno 10 anni
c –  Tutti quelli che hanno impianti di potenza termica inferiore ai 35 Kw (mediamente tutti gli
appartamenti sono al di sotto di tale soglia ) .
d – Tutti quelli che abitano in Comuni della provincia di Roma aventi una popolazione fino a 40
mila abitanti (ricadono in questa lista 111 Comuni su 121 nella provincia di Roma).

Precedenza agli svantaggiati

E’ intenzione di questa amministrazione favorire i piu’ svantaggiati economicamente, le persone anziane sopra i 65 anni, i diversamente abili ed i disoccupati e le famiglie purché con un figlio minorenne a carico .
La provincia di Roma ha stanziato 160.000,00 EURO.
La provincia di Roma vuole incentivare e sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, all’ambiente ed alla sicurezza per la propria abitazione e per i vicini . Quante volte abbiamo sentito e visto in Tv situazioni di edifici crollati a causa di una vecchia caldaia o bombola !Moltissime volte, tutti gli anni e sempre con ingenti danni alle strutture ma soprattutto morti . Persone anche che non c’entravano nulla. Persone che erano di passaggio o che magari erano andati a trovare un amico. Persone che avevano a loro insaputa un vicino potenzialmente pericoloso .
Pronto Roma e ITC consigliano quanto meno una visita all’anno di un bravo tecnico che almeno possa fare un esame visivo e i controlli principali . Il tecnico professionista di Pronto Roma, non improvvisa nulla, e’ a disposizione per consigli e soluzioni. Il tecnico per caldaie di Pronto Roma e ITC e’ responsabile e quindi ha come primo obiettivo la Vostra sicurezza. Un buon tecnico se non riesce a fare il suo mestiere bene , secondo scienza e coscienza, si sentirebbe un fallito.
I tecnici di Pronto Roma, sono tutti qualificati e certificati.

 

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Centrale Paradox Magellan

Approfondimenti

Con la centrale di allarme Paradox Magellan si scopre un prodotto ad alta tecnologia con caratteristiche di grande affidabilità e sicurezza. Grande memoria incorporata, eleganza nel design, in questo articolo vi presentiamo le caratteristiche principali rimanendo sempre disponibile a supporto mirato a domicilio per un nuovo allarme per la casa.   Paradox è un’azienda canadese…

Leggi tutto

Sensore NTC caldaia Vaillant

Approfondimenti

Questo approfondimento è dedicato al sensore ntc della caldaia, molto importante per il funzionamento dell’impianto. Oltre a indicarvi cosa fa il sensori vi aiutiamo a capire quali problemi può causare alla caldaia

Leggi tutto

Regolamento CE 842\2006 gas fluorurati

Approfondimenti

Nuove regole Europee e Nazionali dettano le linee guida per i centri tecnici che impiegano i gas fluorurati per la ricarica e manutenzione dei condizionatori. Il regolamento CE 842 del 2006 è nostro riferimento: operiamo nel massimo rispetto delle norme.   Nuovo Regolamento ce 842\2006 gas fluorurati Il regolamento europeo (CE) 842/2006 ha come obiettivo…

Leggi tutto

Il Calcare nella Caldaia

Approfondimenti

Il calcare nella caldaia può essere uno dei motivi per cui la nostra caldaia non funziona. Eccessivo rumore, scarsa pressione dell’acqua calda, parti della caldaia che si rovinano in fretta, tutto può essere causato da cattiva pulizia e presenza di calcare nella caldaia. Per ovviare a questo problema si può eseguire un lavaggio chimico, ideale…

Leggi tutto

Centrale Combivox Amica Recensione

Approfondimenti

Combivox ha prodotto la nuova centrale Amica che è in grado di offrire il massimo delle prestazioni di una centrale con GSM integrato, la prima espandibile realizzata per il mercato italiano. Combivox Amica ha prestazioni e funzioni innovative grazie ai nuovi dispositivi domotici via filo e wireless i quali consentono una gestione integrata del proprio…

Leggi tutto

Pressostato Acqua Caldaia

Approfondimenti

Approfondiamo il funzionamento della componente pressostato acqua con l’aiuto di un nostro esperto. Ti spieghiamo l’importanza che ricopre per la caldaia e cosa provoca all’impianto in caso di guasto

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato