Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA. 

Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata.
Infatti tutti i cittadini della Provincia di Roma, possono chiedere il contributo se hanno una vecchia caldaia di almeno 10 anni di vita con una caldaia nuova ad elevato risparmio energetico .

QUALI CITTADINI POSSONO BENEFICIARE DI TALE CONTRIBUTO ?
a – Tutti quelli a basso reddito (vedi bando della provincia di Roma)
b – Tutti quelli che hanno una caldaia vecchia di almeno 10 anni
c –  Tutti quelli che hanno impianti di potenza termica inferiore ai 35 Kw (mediamente tutti gli
appartamenti sono al di sotto di tale soglia ) .
d – Tutti quelli che abitano in Comuni della provincia di Roma aventi una popolazione fino a 40
mila abitanti (ricadono in questa lista 111 Comuni su 121 nella provincia di Roma).

Precedenza agli svantaggiati

E’ intenzione di questa amministrazione favorire i piu’ svantaggiati economicamente, le persone anziane sopra i 65 anni, i diversamente abili ed i disoccupati e le famiglie purché con un figlio minorenne a carico .
La provincia di Roma ha stanziato 160.000,00 EURO.
La provincia di Roma vuole incentivare e sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, all’ambiente ed alla sicurezza per la propria abitazione e per i vicini . Quante volte abbiamo sentito e visto in Tv situazioni di edifici crollati a causa di una vecchia caldaia o bombola !Moltissime volte, tutti gli anni e sempre con ingenti danni alle strutture ma soprattutto morti . Persone anche che non c’entravano nulla. Persone che erano di passaggio o che magari erano andati a trovare un amico. Persone che avevano a loro insaputa un vicino potenzialmente pericoloso .
Pronto Roma e ITC consigliano quanto meno una visita all’anno di un bravo tecnico che almeno possa fare un esame visivo e i controlli principali . Il tecnico professionista di Pronto Roma, non improvvisa nulla, e’ a disposizione per consigli e soluzioni. Il tecnico per caldaie di Pronto Roma e ITC e’ responsabile e quindi ha come primo obiettivo la Vostra sicurezza. Un buon tecnico se non riesce a fare il suo mestiere bene , secondo scienza e coscienza, si sentirebbe un fallito.
I tecnici di Pronto Roma, sono tutti qualificati e certificati.

 

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Il Riscaldamento Radiante

Il riscaldamento radiante è una valida e moderna alternativa ai classici metodi di riscaldamento. E’ un sistema di riscaldamento molto efficiente che consente un risparmio nel consumo di gas e un conseguente risparmio sulla bolletta. Questo tipo di riscaldamento è tipico dei paesi del nord, ma negli ultimi anni sta confermandosi un’alternativa molto apprezzata anche…

Leggi tutto

Caldaia Immergas Hercules Recensione

Approfondimenti

Se state cercando una caldaia a condensazione integrata con circuito solare, la soluzione si può trovare con Immergas Hercules Solar 200 Condensing. In questo articolo alcune caratteristiche generali e tecniche. La caldaia Immergas Hercules Solar 200 è una caldaia a condensazione a camera stagna: nata dall’esperienza Immergas sulle caldaie. Oltre al design elegante nel classico…

Leggi tutto

Il Gas dei Condizionatori

Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente. Il gas bandito dal Commercio Sapevate che l’R22,…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Videosorveglianza e Privacy

Approfondimenti

Il disciplinare relativo all’ambito della videosorveglianza prevede varie disposizioni sul rispetto della privacy dei soggetti ripresi dalle telecamere, regolando di conseguenza anche la fase di realizzazione dell’impianto. Vediamo quali sono le indicazioni principali stabilite dal Garante sulla videosorveglianza. Telecamere: protezione ma anche rispetto del privato Tutti esigiamo che la nostra privacy sia sempre tutelata e…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato