Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA. 

Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata.
Infatti tutti i cittadini della Provincia di Roma, possono chiedere il contributo se hanno una vecchia caldaia di almeno 10 anni di vita con una caldaia nuova ad elevato risparmio energetico .

QUALI CITTADINI POSSONO BENEFICIARE DI TALE CONTRIBUTO ?
a – Tutti quelli a basso reddito (vedi bando della provincia di Roma)
b – Tutti quelli che hanno una caldaia vecchia di almeno 10 anni
c –  Tutti quelli che hanno impianti di potenza termica inferiore ai 35 Kw (mediamente tutti gli
appartamenti sono al di sotto di tale soglia ) .
d – Tutti quelli che abitano in Comuni della provincia di Roma aventi una popolazione fino a 40
mila abitanti (ricadono in questa lista 111 Comuni su 121 nella provincia di Roma).

Precedenza agli svantaggiati

E’ intenzione di questa amministrazione favorire i piu’ svantaggiati economicamente, le persone anziane sopra i 65 anni, i diversamente abili ed i disoccupati e le famiglie purché con un figlio minorenne a carico .
La provincia di Roma ha stanziato 160.000,00 EURO.
La provincia di Roma vuole incentivare e sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, all’ambiente ed alla sicurezza per la propria abitazione e per i vicini . Quante volte abbiamo sentito e visto in Tv situazioni di edifici crollati a causa di una vecchia caldaia o bombola !Moltissime volte, tutti gli anni e sempre con ingenti danni alle strutture ma soprattutto morti . Persone anche che non c’entravano nulla. Persone che erano di passaggio o che magari erano andati a trovare un amico. Persone che avevano a loro insaputa un vicino potenzialmente pericoloso .
Pronto Roma e ITC consigliano quanto meno una visita all’anno di un bravo tecnico che almeno possa fare un esame visivo e i controlli principali . Il tecnico professionista di Pronto Roma, non improvvisa nulla, e’ a disposizione per consigli e soluzioni. Il tecnico per caldaie di Pronto Roma e ITC e’ responsabile e quindi ha come primo obiettivo la Vostra sicurezza. Un buon tecnico se non riesce a fare il suo mestiere bene , secondo scienza e coscienza, si sentirebbe un fallito.
I tecnici di Pronto Roma, sono tutti qualificati e certificati.

 

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Regole recupero gas fluorurato Condizionatori

Approfondimenti

  Nuove regole sono state introdotte in ambito della manutenzione ai condizionatori: regole che riguardano l’impiego, smaltimento e recupero dei gas refrigeranti, nocivi per l’ambiente. Il nostro centro Tecnico opera nel rispetto delle Norme ed è già certificato ed in possesso del PATENTINO FRIGORISTI per eseguire manutenzioni e ricariche di GAS. Regole recupero gas fluorurato…

Leggi tutto

Le Caratteristiche del Condizionatore Fisso

Approfondimenti

Trattandosi della tipologia più diffusa, quella del condizionatore fisso deve essere valutata per le possibilità diversificate di installazione e le sue funzionalità ottimali a climatizzare abitazioni, uffici e locali. Il condizionatore fisso è la tipologia di climatizzatore più installato dai nostri operai specializzati. Scopriamo insieme nello specifico cosa è, come funzione e se si adatta…

Leggi tutto

Filtri Condizionatori: consigli

Approfondimenti

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti. Filtri condizionatori low-cost? no Grazie è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato